Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Kainich davide geoffrey lesiepiLa prima tappa della stagione in corso di svolgimento sui campi del Circolo Ippico Le Siepi

 

Partito sotto i migliori auspici sui campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia il Test Event Senior, prima tappa del Circuito Test Event riservato ai Giovani cavalli FISE per il 2018.

 

Mondo sportivo e allevatoriale del cavallo da sella, con riferimento al salto ostacoli, a confronto in un unico evento di interesse federale, che ha visto all’opera i forti binomi del panorama nazionale della disciplina e diversi tra i migliori soggetti dai 4 ai 7 anni che l’allevamento presenta al momento. A giudicare i cavalli di 4 e 5 anni, come già annunciato, presente a Cervia: Hans Horn. Tecnico di grande fama Horn, oltre ad essere stato selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli, è un grande stalloniere, proprietario di importantissimi soggetti e scopritore di cavalli giovani di talento.

 

E proprio a proposito del mondo allevatoriale non può passare inosservata la sempre maggiore ricerca della qualità da parte dei nostri allevatori, che puntano sempre ai grandi riproduttori per i propri giovani prodotti. A conferma di ciò basta dare una semplice occhiata alle genealogie dei soggetti che hanno calcato i campi di Cervia. Dopo i warm up della giornata di ieri, oggi il via ufficiale alle competizioni del Test Event.

 

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 7 ANNI – Con un doppio netto e il tempo di 40”61 è stato Geoffrey Vdv Z (Gaillard de la Pomme/Jewel XII of Julio VZ; Zangh) agli ordini di Davide Kainich ad aggiudicarsi la gara riservata ai soggetti di 7 anni. Quaranta i partenti nella prova a due manche (h. 135), che ha visto al secondo posto, sempre con doppio netto, l’italiana Rondine del Terriccio (Tinka’s Boy (Hooper)/Falconara del Terriccio; SI) sotto la sella del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (41”29). Terzo posto per Fd Stable Charlette (Cristo/Mitla; Bwp)e Francesco Franco (0/0; 42”21).

 

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 6 ANNI – Ben 56 i partenti nella prova a fasi consecutive (h. 120) riservata ai 6 anni. E’ stata Morena vd Maltahoeve a mettere a segno la migliore prestazione senza errori agli ostacoli e con il tempo di 29”57. La belga agli ordini di Roberto Turchetto si è aggiudicata la prova davanti a Hamlet Dn (Goldfever/Tre Chique; Kwpn) montato da Paolo Adamo Zuvadelli (0/0; 30”45). Terzo posto per Hoedatzo (Q Breitling Ls/Releva; Kwpn) e Umberto Reboldi (0/0; 30”80).

 

ARIOLDI francesca unocento LesiepiTEST EVENT GIOVANI CAVALLI 5 ANNI – La gara a giudizio dei cavalli di 5 anni (56 soggetti al via) è andata a Springtime (Stakkato/Culcha Cundela; Hann). Il tedesco figlio di Stakkato montato da Matteo Cecchi ha ottenuto 125,50 punti. Davvero stretto lo scarto che con solo mezzo punto di differenza (125,00) ha assegnato la piazza d’onore a Madonna Z (Montender/Atessa; Zang.) agli ordini di Laura Lorenzetti. Al terzo posto Albaa (Baedeker/Al Cantaras; SI) prodotto dell’allevamento nazionale sotto la sella di Gianluca Apolloni (120,50).

 

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 4 ANNI – Allevamento italiano in vetta nella prova a giudizio dei 4 anni (21 soggetti al via). A ottenere il miglior punteggio è stato, infatti, Babumbi del Tavollo (Corland/Fiaba del Tavollo; SI) montato da Kevin Angoli (105,5). Con 104,00 punti secondo posto per Jesse –Paola (Quasimodo vd Molendreef/Anna-Paola; Kwpn) ancora sotto la sella di Laura Lorenzetti. Terza posizione per un altro prodotto italiano: A.S. Vivace (Verdi/AS Giulia; SI) con Marco Ballanti (103,50).

 

TEST EVENT SENIOR – Una C145 a tempo nella prima giornata del Test Event Senior, che ha visto alla partenza 50 binomi. A firmare la prova è stata il 1° aviere Francesca Arioldi. In sella a Uno-Cento l’amazzone lombarda è stata in grado di mettere a segno il necessario percorso netto e fermare il tempo a 66”32. Alle spalle della giovane amazzone, doppietta per l’esperto Natale Chiaudani che ha piazzato al secondo posto Costantin 72 (0; 68”16) e al terzo Queensland E (0; 68”20).

 

LUPINO nico hilton lesiepiLotta serratissima per l’assegnazione della vittoria della prova bassa (mista; h. 140) del Test Event Senior, che ha visto trionfare Nico Lupino in sella a Hilton del Sasso. Solo 5 dei trenta binomi alla partenza hanno avuto accesso al barrage finale. Lupino e Hilton hanno messo a segno il doppio netto e il miglior tempo di 39”89. A pochissimi decimi di distacco, seconda posizione per Natale Chiaudani che in sella a Eterna è riuscito a replicare il doppio netto, ma non a fermare il crono al di sotto di 40”01. Al terzo posto Luca Inselvini e Fine Time (0/0; 43”99).

 

Domani grande chiusura a Le Siepi di Cervia per l’ultima giornata del Test Event Senior e Test Event Giovani Cavalli.

 

Le classifiche della prima giornata sono disponibili a questo link

 

(Nella foto © Le Siepi da sopra verso sotto: Davide Kainich su Geoffrey Vdv Z; Francesca Arioldi su Uno-Cento; Nico Lupino su Hilton del Sasso)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA