Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Casadei giacomo myforever sassoSi è conclusa oggi, domenica 6 maggio, la trasferta francese dei giovani azzurri che hanno preso parte allo CSIO di Fontainebleau. Nell’ultima giornata spazio ai Gran Premi di categoria. Nel GP riservato agli junior azzurri ancora molto vicini al buon risultato. Giacomo Casadei su My Forever, Francesco Correddu su Necofix ed Elisa Ottobre su Cadanz escono dal campo con un errore al percorso base, che purtroppo preclude loro l'accesso al barrage.

 

Molti complimenti da parte del Capo equipe e dei Tecnici federali a Casadei, che ha dimostrato ancora una volta il suo talento con una bella equitazione che ha fatto sembrare facile un percorso caratterizzato da notevoli difficoltà tecniche.

 

Escono dal GP con due errori Alessandro Fontana su Corphina, Alessandra Bonifazi su Intrigo Rs e Pieraccini su Jappelou K Van’t Kattenheye (che in questo CSIO non ha potuto contare sulla sua Sorpresa della Favorita resa indisponibile da una lieve colica) e 12 penalità per Valerio Mosca in sella a Quantana 10.

 

Anche nel Gran Premio Children l'accesso al barrage è sembrato del tutto “stregato” per i nostri. Escono dal campo con una barriera Martina Ferrari su Trustin, Gian Bautista Cano su Suarez e Aurora Mancini, alla sua prima partecipazione nell’attività internazionale ufficiale, su Regal de Ligny. Un errore più una penalità per il tempo per Cristiano Mosca in sella a Bikkel Oh, due errori per Leonardo Caneprari su Verd’Ick, mentre sono 20 le penalità per Costanza Sommaruga e Ote T Elle. La Boni è stata costretta da un lieve infortunio del suo Cote D'Or a fare solo il tifo per i suoi compagni da bordo campo.

 

Il capo equipe ha constatato un’ulteriore progressione tecnica degli azzurrini impegnati in un percorso ancora più impegnativo di quello della Coppa delle Nazioni e si è dichiarato fiducioso, certo che si vedranno i frutti di questa esperienza nel prosieguo della stagione.

 

Un solo binomio con un errore (e una infrazione al tempo massimo consentito) nel Gran Premio riservato agli Young Rider. Si tratta di Ignazio Uboldi e I Survive de Kaluri. Due gli errori per Olimpia Bargagni su J’Espere van ter Pamelejn. Dieci le penalità per Maddalena Arena e Windrose, menrte ter errori per Giulia Colosimo su Figo van den Blauwaert. Tommaso Gerardi su Venusz e il caporale Guido Franchi in sella a Quixotic Dc hanno chiuso rispettivamente con 25 e 30 penalità. Purtroppo Eliminazione per Vittoria Fuser e Uriane de Fussigny.

 

Il selezionatore Stefano Scaccabarozzi ha evidenziato che i nostri si sono misurati su un tracciato davvero difficile. Questa situazione ha comunque consentito, sia al selezionatore che ai tecnici, di vedere all’opera gli azzurri in occasione di un concorso sicuramente impegnativo, nel percorso che porterà in nostri ai prossimi Campionati Europei di categoria.

 

Le classifiche complete sono disponibili a questo link 

 

(Nella foto archivio © Sasso: Giacomo Casadei su My Forever)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH