A Bologni e Quidich il GP del CSI2* di Samorin
- Categoria: Salto ostacoli
- 29 Aprile 2018
Terzo posto per l’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi su Cassandra
Inno di Mameli per la vittoria di ieri, sabato 28 aprile, del carabiniere scelto Filippo Marco Bologni in sella allo stallone francese Quidich De La Chavee nel Gran Premio a due manche (h 145) del CSI 2* di Samorin in Slovacchia.
Bologni è tra gli Under 25 italiani, che hanno preso parte alla visione da parte della FISE proprio in occasione del concorso a due stelle slovacco. L'evento a due stelle, che vede impegnato lo chef de piste italiano Uliano Vezzani, affiancato anche da Pierfrancesco Bazzocchi e Roberto Murè, si sta svolgendo in contemporanea allo CSIO5*, tappa FEI Nations Cup.
Bologni e Quidich hanno messo a segno un doppio zero e concluso il secondo round con il più veloce tempo di 40"89 (12 su 42 concorrenti al via hanno avuto accesso al tracciato decisivo).
Nello stesso Gran Premio è arrivato l’ottimo terzo posto dell’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi. In sella a Cassandra, il giovane azzurro ha chiuso con doppio netto e con il tempo di 42”84. Proprio Ciriesi aveva fatto suonare le note dell’inno di Mameli nella gara a tempo di venerdì 27 aprile. Questa volta in versione Alina il cavaliere azzurro si era aggiudicato la gara con un netto agli ostacoli e il tempo di 60”56.
(Nella foto © X-Bionic Sphere/Filippo Gabutti: Filippo Bologni su Quidich de la Chavee)