Buona partenza degli azzurri a Samorin
- Categoria: Salto ostacoli
- 27 Aprile 2018
Paolo Adorno e Fer Z G mettono a segno un ottimo secondo posto
Buona partenza degli azzurri a Samorin (Slovacchia) in occasione dello CSIO5*, prima tappa della Longines FEI World Cup Europa divisione 1 di salto ostacoli.
Nella giornata di apertura dell’evento slovacco è stato quello di Paolo Adorno in sella a Fer Z G il miglior risultato azzurro, grazie al secondo posto nella prova a fasi consecutive, che ha dato il via all’evento a cinque stelle. Adorno è in campo a titolo individuale nello CSIO5*, che domenica vedrà scendere la squadra italiana per la prima tappa della massima divisione europea del circuito di Coppa delle Nazioni (venerdì 27 aprile il Gran Premio).
Adorno e Fer Z G hanno concluso il tracciato – disegnato da Uliano Vezzani – senza errori agli ostacoli e con il tempo di 30”31. La vittoria, per una frazione di secondo, è andata alla svedese Malin Baryard Jhonsson in sella a H&M Second Chance (0/0; 30”19).
Intanto nel concomitante CSI2 stelle, evento di visione per alcuni dei nostri Under 25, ci sono da registrare le due vittorie messe a segno dal 1° aviere Francesca Arioldi, prima su Cichlone nella gara a fasi consecutive (h. 140) e poi in sella a Loro Piana Sellia du Bessin, nella prova a fasi consecutive (h. 145). E’ proprio in quest’ultima gara che il dominio azzurro si è manifestato in tutto il suo splendore. Oltre alla vittoria di Arioldi, dalla seconda alla quinta posizione si sono classificati: Filippo Bassan su Bupina, il carabiniere scelto Filippo Codecasa su Go High della Bassanella, il carabiniere scelto Filippo Bologni su Quidich de la Cavee e Andrea Campagnaro su Dancing Boy.
(Nella foto X-bionic sphere: Paolo Adorno su Fer Z G)