Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CHIMIRRI B TOWER ProliAl via questo fine settimana (26/29 aprile) la stagione ufficiale di Coppa delle Nazioni per l’Italia.

 

Gli azzurri - come da programma - saranno impegnati nella prima tappa di FEI Nations Cup™ Europa divisione 1 di Samorin in Slovacchia. A difendere il tricolore sulla base delle convocazioni effettuate dalla FISE saranno Piergiorgio Bucci (Alicante, Deniro, Driandria), l’appuntato scelto Bruno Chimirri (Tower Mouche), l’aviere capo Luca Marziani (Don’t Worry B, Saxo des Hayettes, Tokyo du Soleil), l’Under 25 Luigi Polesello (Farao Van t Vennehof, Panama Tame) e il caporal maggiore Alberto Zorzi (Ulane de Coquerie, Vannan, Viceversa de la Roque).

 

Tra questi cinque nomi il Selezionatore e per l’occasione anche Capo equipe Duccio Bartalucci deciderà il quartetto che prenderà parte alla Coppa delle Nazioni - con i colori giallo e blu di Loro Piana - in programma secondo il nuovo format della FEI Nations Cup nella giornata di domenica 29 aprile (venerdì 27 si svolgerà invece il Gran Premio del concorso). A disegnare i tracciati di gara sarà lo chef de piste italiano Uliano Vezzani, che sarà affiancato anche da Pierfrancesco Bazzocchi e Roberto Murè. A titolo individuale prenderà parte allo CSIO5* anche Paolo Adorno (Fer Zg).

 

La tappa di Samorin è qualificante per gli azzurri ai fini della classifica di FEI Nations Cup. A caccia di punti utili in Slovacchia oltre all’Italia ci saranno anche Svizzera, Germania, Svezia, Irlanda, Spagna e Belgio.

 

Dopo Samorin l’Italia sarà impegnata, lo ricordiamo, nelle tappe di Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto). Dal 4 al 7 ottobre in programma a Barcellona in Spagna la finalissima del circuito 2018.

 

Il concomitante CSI2* di Samorin vedrà scendere in campo anche diversi Under 25 azzurri, individuati dalla Federazione per essere visionati in previsione degli importanti appuntamenti della stagione, tra cui i Giochi del Mediterraneo in calendario quest’anno a Barcellona dal 26 al 29 giugno.

Gli Under 25 che saranno visionati durante il CSI2* sono il 1° aviere Francesca Arioldi, Elisa Baldazzi, Filippo Bassan, carabiniere scelto Filippo Bologni, Andrea Campagnaro, Francesca Ciriesi, carabiniere scelto Filippo Codecasa, e Camilla Franci.

Saranno, comunque, in campo nel CSI2* anche altri cavalieri italiani: l’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi, Natale D’Aguì, Antonella Dalli Cani, Marcello Manganotti e Carola Pavan.

 

Il prossimo sarà un fine settimana denso di appuntamenti per il salto ostacoli azzurro. Il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (Chalou, Einstein) prenderà parte al CSI5* di New York (Usa), tappa del Longines Masters. Due gli azzurri in campo, invece, nel CSI4* di Hagen in Germania. Si tratta dell’aviere scelto Lorenzo De Luca (Flipper, Destiny Van Schore, Dexter) e di Luca Moneta (Connery, Neptune Brecourt, Wywace).

 

Altri azzurri saranno in campo anche nei CSI di Eschweiler (Germania), Moorsele e Bonheiden (Belgio).  

 

(Nella foto © FISE/Proli: Bruno Chimirri su Tower Mouche) 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA