Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia junior gorla 2Promosso a pieni voti il comitato organizzatore dell'Asd I Due Leoni

 

Si è concluso con successo ieri, domenica 22 aprile, lo CSIO giovanile negli impianti dell’Asd i Due Leoni di Gorla Minore. Il Comitato organizzatore guidato da Emanuele Fiorelli ha svolto davvero un ottimo lavoro. A confermarlo sono i diversi complimenti giunti, in maniera unanime, da tutte le nazioni presenti al concorso ufficiale riservato ai giovani. Grande ospitalità che ha fatto assomigliare tanto lo CSIO giovanile ai diversi CSIO senior che si svolgono nel mondo.

 

Anche i nostri azzurri si sono comportati molto bene e i risultati parlano chiaro. Grande attenzione da parte della dirigenza federale e dello staff tecnico che non hanno voluto far mancare il necessario supporto ai giovani azzurri in gara nella competizione ufficiale. Ecco il commento dei due Selezionatori Stefano Scaccabarozzi (Children, Junior e Young Rider) e Giuseppe Forte (Pony).   

 

STEFANO SCACCABAROZZI – “I ragazzi – ha detto Scaccabarozzi - sono stati impegnati in percorsi davvero importanti dal punto di vista tecnico e al di sopra della media in riferimento alle difficoltà. Abbiamo avuto la possibilità di vedere i nostri binomi all’opera e abbiamo avuto diverse conferme relativamente alle loro performance. Sono soddisfatto del loro lavoro e considero questo CSIO la conclusione di un paio di mesi di lavoro che ci ha portati qui, dopo essere passati dai due Test Event. Devo dire di aver visto grande disinvoltura nell’affrontare i percorsi di questi giorni soprattutto da parte dei ragazzi che hanno preso parte ai due Test Event. Dopo lo CSIO d’Italia noi Selezionatori abbiamo certamente le idee più chiare per il prosieguo della stagione”.  

 

GP Pony gorlaGIUSEPPE FORTE - “Devo fare i complimenti – ha detto il Selezionatore Pony Giuseppe Forte, al termine del GP - a Chiara Saleri e alla sua istruttrice per la notevole crescita tecnica del binomio di recente formazione. Sono molto soddisfatto anche per le performance delle altre ragazze (Ciocca, Poli, Polizzi, Mercuri ndr) ed è stata particolarmente apprezzata la reazione di quest'ultima dopo l'emozione che aveva penalizzato la sua prestazione in Coppa. Il numero dei binomi competitivi a livello di CSIO – ha aggiunto Forte - è notevolmente aumentato rispetto allo scorso anno, una situazione che lascia ben sperare per la stagione di appuntamenti internazionali ufficiali appena iniziata. Confido – ha concluso il Tecnico federale e Selezionatore - in un cammino di ulteriore crescita, durante i prossimi CSIO della stagione, che porterà l'esperienza che ancora manca ai nostri giovani binomi in prospettiva dei Campionati Europei di questa estate”.

 

(Nelle foto Sasso: Sopra la squadra italiana Junior vincitrice della Coppa delle Nazioni; sotto il podio del Gran Premio Pony)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA