FEI Nations Cup™: Polesello in squadra a Samorin
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Aprile 2018
Il giovane cavaliere italiano prende il posto dell’infortunato Paolo Paini
Luigi Polesello in sella a Panama Tame sarà in squadra in occasione dello CSIO5* di Samorin prima tappa della Longines FEI Nations Cup™ di salto ostacoli in programma in Slovacchia dal 26 al 29 aprile prossimo.
Il giovane cavaliere friulano sostituirà Paolo Paini che proprio lo scorso fine settimana ha riportato la frattura composta del perone poco prima di disputare il barrage nel Gran Premio del CSI3* del Toscana Tour.
La decisione è stata presa per consentire a Paini il migliore recupero dall’infortunio, considerato che insieme a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio costituisce – insieme ad altri - uno dei capi saldi della nazionale azzurra.
Polesello, cavaliere Under 25 (24 anni il prossimo maggio), era già stato già individuato dal Selezionatore Duccio Bartalucci come possibile componente della squadra italiana per lo CSIO di Linz (3/6 maggio), ma adesso dovrà anticipare di una settimana l’esordio ufficiale con la rappresentativa italiana per questo 2018, difendendo il tricolore nella prima tappa del circuito di Europa Divisione 1 in Slovacchia e di conseguenza lasciando spazio ad altri binomi per la trasferta austriaca.
La squadra azzurra in occasione dello CSIO di Samorin sarà, dunque, composta da Piergiorgio Bucci su Driandria, appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Luigi Polesello su Panama Tame e caporal maggiore Alberto Zorzi su Danique. Tra questi cinque nomi il Selezionatore Duccio Bartalucci, a Samorin anche nella veste di capo equipe, sceglierà il quartetto italiano che scenderà in campo nella Coppa delle Nazioni.
L’appuntamento di Samorin sarà valido per gli azzurri ai fini dei punti utili per la classifica del circuito di Nations Cup di prima divisione europea. Dopo la Slovacchia i nostri scenderanno in campo a Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto).
(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Luigi Polesello su Panama Tame)