Salto ostacoli investe su Under 25 per Giochi del Mediterraneo
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Marzo 2018
Saranno monitorati dalla Federazione in vista degli eventi più importanti della stagione
L’Italia mette in campo i giovani in occasione del CSI2* di Samorin in Slovacchia evento concomitante con la prima tappa di FEI Nations Cup™ che si svolgerà dal 26 al 29 aprile.
In occasione del 2 stelle dodici Under 25 scenderanno in campo sotto l’attento sguardo del selezionatore Duccio Bartalucci in vista dei più importanti appuntamenti della stagione, coadiuvato sul campo dal tecnico federale Marco Porro, anche nell’ambito del Progetto Talent Team 2018.
La Federazione ha, infatti, deciso di monitorare le forze disponibili per scegliere i migliori binomi da mettere in campo in occasione dello CSIO di Danimarca, in programma a Uggerhalne dal 24 al 27 maggio e soprattutto in occasione dei prossimi Giochi del Mediterraneo in calendario a Barcellona dal 26 al 29 giugno, dove a difendere i colori azzurri sarà proprio una squadra di Under 25 (gara a squadre 27 giugno; individuale 29 giugno).
Il selezionatore azzurro ha già anticipato che Luigi Polesello, che non fa parte dei 12 azzurri in campo nel CSI2* slovacco, sarà componente della squadra italiana per lo CSIO di Linz in Austria dal 3 al 6 maggio.
Ecco i dodici Under 25 in campo nel CSI2* di Samorin:
Matias Alvaro, Francesca Arioldi, Filippo Bassan, carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi, Matilde Giorgia Bianchi, carabiniere scelto Filippo Bologni, Andrea Calabro, Andrea Campagnaro, Francesca Ciriesi, Filippo Codecasa, aviere scelto Giampiero Garofalo e Matteo Leonardi.