Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Chimirri bruno Tower mouche cred.ArezzoL’appuntato scelto ha montato Tower Mouche

 

Si tinge d’azzurro la prima settimana del Toscana Tour sui campi dell’Arezzo International Horses. A vincere il primo Gran Premio del CSI3 stelle, una prova mista (h. 150) con 55 binomi alla partenza, è stato, infatti, l’appuntato scelto Bruno Chimirri in sella a Tower Mouche.

 

Il cavaliere azzurro componente della squadra azzurra vincitrice dell’ultima edizione Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena nel maggio dello scorso anno, dopo un percorso base senza sbavature ha saputo affrontare al meglio il barrage creato dallo svizzero Gérard Lachat, chiudendo col miglior tempo di 38”84 e anche in questa occasione nessuna penalità.

 

“È stato un ottimo test per Tower Mouche – ha dichiarato Chimirri a fine gara – la struttura di Arezzo poi garantisce il meglio, soprattutto nei fondi gara che non hanno risentito del maltempo. Il barrage tecnicamente era abbastanza difficile, perché alcune opzioni erano quasi al limite: le linee erano abbastanza lunghe per dare la possibilità a noi cavalieri di levare due falcate di galoppo. La parte più difficile sicuramente riguardava la velocità, su quel fattore ci siamo giocati la vittoria”.

 

Chimirri ha lasciato alle sue spalle l’agguerritissimo e giovane cavaliere svizzero Martin Fuchs su Chica B Z (0/0; 38”98). Terza posizione, infine, per il portacolori irlandese Conor Swail, che su Domino vd Valhoeve, ha chiuso con un doppio netto in 39’’66.

 

L’appuntamento con il Toscana Tour prosegue con la seconda settimana di gara, al via martedì 20 marzo.

 

Classifica

 

(Nella foto © Arezzo International Horses: Bruno Chimirri su Tower Muoche)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA