Aperte le iscrizioni online per l’internazionale outdoor di Gorla Minore di aprile
- Categoria: Salto ostacoli
- 08 Marzo 2018
Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica che l’avant-programma del concorso internazionale ospitato dal 4 all’8 aprile negli impianti outdoor dell’ASD Due Leoni/Equieffe di Gorla Minore è disponibile sul calendario online FISE.
Sono previste le formule di concorso CSIYH1* (categorie riservate per giovani cavalli di 6 e 7 anni) il CSI3*, comprensivo di Friends Tour, CSI-A riservati per Juniors, Children e Pony e il CSIU25-A, prima delle due tappe Italiane (la seconda sempre a Gorla Minore a settembre) del Circuito European Youngster Cup U25 (sito web ).
Da segnalare che il vincitore della gara EYCUP secondo il relativo regolamento otterrà direttamente la qualifica per accedere alla finale del Circuito EYU25 che si svolgerà a Salisburgo il prossimo 5/9 dicembre.
Il montepremi omnicomprensivo della manifestazione raggiunge i €146.200, di questi € 123.000 in dotazione al CSI3* che prevede 3 categorie valide ai fini dei Longines Rankings della FEI tra cui il Gran Premio che, a firma dello Chef de Piste Andrea Colombo, è inserito nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificate of Capability per i prossimi WEG di Tryon (USA) e l’edizione 2019 dei Campionati Europei Seniores.
Partecipazione CSI3*:
I cavalieri interessati dovranno effettuare la richiesta di partecipazione on line sul sito Fise entro il 18 marzo 2018, 60 posti per i cavalieri italiani saranno gestiti dalla Federazione applicando i criteri stabiliti con delibera del Consiglio Federale n. 339/2017, ovvero: 50% in base alla Computer List nazionale, 30% a scelta del Selezionatore Seniores, 10% ris. U25 a scelta del Selezionatore Seniores, 10% ris. a Junior e Young Rider a scelta del Selezionatore giovanile.
Partecipazione CSI giovanili e pony
Attraverso il sistema di iscrizioni online FISE i cavalieri interessati potranno effettuare direttamente le proprie iscrizioni online; l’autorizzazione alla partecipazione verrà data direttamente sul sistema delle iscrizioni online dal Tecnico di riferimento.
Per quanto riguarda il numero totale di cavalli che un cavaliere potrà iscrivere nonché impiegare in ciascuna categoria si rimanda direttamente alla consultazione del programma.
Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSIYH1*, CSICh-A, CSIJ-A, CSIU25-A e CSIP residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali; tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2018.
Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).