Piergiorgio Bucci sigla il Gran Premio di Vilamoura
- Categoria: Salto ostacoli
- 18 Febbraio 2018
Ottimo secondo posto del giovane Matias Alvaro
Suona l’inno di Mameli oggi, domenica 18 febbraio, nel Gran Premio conclusivo del CSI3* di Vilamoura in Portogallo, una prova mista (h. 150).
Ad ottenere la vittoria è stato un perfetto Piergiorgio Bucci, che in sella a Heartbreacker vd Achterhoe ha messo a segno il doppio netto vincente con il tempo in barrage di 35”75.
E’ stato un vero e proprio duello all’ultimo centesimo di secondo, ma la battaglia finale è stata tutta italiana, perché a combattere per la vittoria è stato un altro azzurro, un agguerritissimo Matias Alvaro in sella a Tempo des Brieres. Il giovane azzurro ha messo in fila i due netti e fermato il cronometro del barrage a 35”96, aggiudicandosi così la piazza d’onore.
Bellissima doppietta italiana, dunque, nel Gran Premio del CSI3* che ha visto alla partenza ben 51 binomi. Un po’ di sfortuna per Antonio Alfonso, che a causa di una penalità per il superamento del tempo massimo del tracciato base non ha potuto disputare il barrage e ha chiuso all’ottavo posto in sella a Chic Hin D Hyrencourt (1; 76”13).
(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Piergiorgio Bucci su Heartbreacker vd Achterhoe)