Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Gaudiano caspar grassiaE’ il primo appuntamento del 2018 per gli azzurri che negli Emirati Arabi non andranno a punti ai fini della classifica del circuito

 

Parte da Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti la stagione di Coppa delle Nazioni per gli azzurri. Seppur in uno CSIO5* che fa parte della divisione mediorientale, in cui la nostra squadra chiaramente non dovrà prendere punti.

 

A rappresentare il tricolore nella Longines FEI Jumping Nations Cup scenderanno in campo Natale Chiaudani (Almero, Barcelona), il Caporal maggiore Simone Coata (Dardonge, Luce Luce), l’agente delle Fiamme Oro Luca Coata (Crandessa, Quite Beauty), il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (carlotta 232, Caspar 232) e Luca Maria Moneta (Connery, Neptune Brecourt).

 

Tra questi cinque binomi il Capo equipe della spedizione azzurra, Marco Porro, dovrà individuare il quartetto da mandare in campo nella Longines FEI Nations Cup di Abu Dhabi. A loro si aggiunge anche un sesto cavaliere che gareggerà a titolo individuale. Si tratta di Andre Sakakini (Bestinov VL). Secondo il nuovo format (al via questa settimana da Abu Dhabi e Ocala in USA) la Coppa delle Nazioni si svolgerà nell’ultima giornata del concorso ufficiale emiratino: sabato 17, mentre il Gran Premio nella giornata di giovedì 15 febbraio.

 

Nel 2017 (CSIO ad Al Ain) l’Italia ha ottenuto il terzo posto nella gara a squadre. Ma impossibile non ricordare la firma tutta italiana nel Gran Premio dello scorso anno, perché a vincere la gara individuale più importante è stato il nostro Paolo Paini in sella all’italiana Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.

 

Nello stesso fine settimana diversi azzurri saranno in campo, oltre che nel concomitante CSI 2 stelle di Abu Dhabi, anche negli altri concorsi internazionali in programma a Vilamoura (Portogallo), San Miguel de Allande (Messico), Oliva-Valencia e Vejer de la Frontera (Spagna), Neumünster (Germania), Wellington (Florida, USA), Lier (Belgio) e Mâcon Chaintré (Francia).

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Emanuele Gaudiano su Caspar 232)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH