Bartalucci visita le scuderie degli azzurri all’estero
- Categoria: Salto ostacoli
- 31 Gennaio 2018
In occasione del suo viaggio il Selezionatore della nazionale maggiore ha incontrato Bucci, De Luca, Gaudiano e Zorzi
Si è conclusa ieri, martedì 30 gennaio, la spedizione in Belgio, Olanda e Germania di Duccio Bartalucci nella sua nuova veste di Selezionatore della nazionale maggiore di salto ostacoli. Durante il suo viaggio Bartalucci ha incontrato alcuni cavalieri della prima squadra con l’obiettivo di approfondire e valutare le prospettive e i programmi per la stagione 2018.
A Bruxelles Bartalucci ha visitato, dunque, le scuderie di Stefan Conter, dove ha incontrato l’aviere scelto Lorenzo De Luca e avuto la possibilità di salutare anche il carabiniere scelto Emanuele Massimiliano Bianchi.
Ad attenderlo a Valkenswaard in Olanda, negli splendidi impianti di Jan Tops, c’era invece il Caporal maggiore Alberto Zorzi. Nella stessa occasione Bartalucci ha avuto modo di incotrare un altro dei nostri giovani cavalieri: Roberto Previtali, anche lui da qualche tempo alla corte di Jan Tops. A pochi chilometri da Valkenswaard il Selezionatore ha, poi, visitato la sede delle scuderie di Piergiorgio Bucci e trasferendosi in Germania anche quelle del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano.
Il Selezionatore ha riscontrato grande entusiasmo da parte di tutti i cavalieri, e immensa disponibilità da parte di Stefan Conter e Jan Tops, considerati oggi i proprietari di due delle più grandi scuderie del mondo. “La stagione – ha commentato Bartalucci – parte a questo punto con ottimi presupposti. Voglio rivolgere i complimenti a tutti i nostri cavalieri per la realtà che sono riusciti a costruire anche lontano dal nostro paese e agli gli sponsor che li sostengono con impegno e competenza. Adesso al lavoro!”
Le prossime tappe saranno gli incontri con i cavalieri fissati il 5 febbraio a Roma e Milano.
(Nella foto d'archivio © FISE/Mario Grassia: il Presidente Marco Di Paola e il Selezionatore della nazionale senior Duccio Bartalucci)