Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Finale PS2017 Verona PonySulla scia del successo nel 2017 si apre  una nuova stagione agonistica

 

Il Dipartimento Salto Ostacoli ed il Dipartimento Pony Club informano che è disponibile on line il regolamento del Progetto Sport Lodovica Nava per il 2018.

 

Nel corso del 2017 il Progetto Sport ha confermato l’ottimo gradimento della formula proposta con 2662 cavalieri iscritti in tutte le regioni aderenti, circa 7500 percorsi effettuati, 63 tappe di qualifica regionale, 599 binomi partiti alla semifinale.

 

È stata confermata la positiva accoglienza per l’evoluzione introdotta nelle categorie di stile, con le nuove categorie STILE/TEMPO, e il successo del livello Base e dei gruppi Senior.

 

Tale esperienza impone alla Federazione di riproporre nel 2018 il Progetto Sport intitolato al Col. Ludovico Nava riservato a binomi Pony, Children (da quest’anno unificati), Junior e Senior.

 

Le categorie riservate a binomi pony sono aperte alla partecipazione dei cavalieri in età compresa fra gli 8 anni compiuti e i 16 anni (anno solare).

 

Alle categorie junior, montando i cavalli, potranno partecipare anche i cavalieri Giovanissimi di età compresa tra 9 e 11 anni e i cavalieri Children di età compresa tra i 12 e 14 anni. Su richiesta del Tecnico Federale Pony, per l’anno in corso in via sperimentale sarà inserita la categoria Pony Children nel livello 4.

 

La Coppa Italia Pony si svolgerà nelle stesse date e categorie del Progetto Sport

 

Il Progetto Sport 2018 si articola in 3 fasi: Qualifiche Regionali – Semifinale – Finale.

 

Nelle gare di qualifiche regionali, saranno contestualmente assegnati i punteggi anche per la classifica di Coppa Italia Pony 2018.

 

Il presente programma sportivo, già valutato e approvato dal Consiglio federale del 15 gennaio 2018, sarà reso esecutivo a seguito dell’approvazione del bilancio preventivo 2018.

Fino a tale momento potrà subire eventuali modifiche conseguenti all’approvazione del bilancio preventivo 2018.

 

Vai al programma

 

nella foto © Marco Proli: un momento della Finale Progetto Sport 2017 a Fieracavalli di Verona 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA