Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

generica ostacolo Loro PianaIl Dipartimento Salto Ostacoli comunica che il sistema informatico delle iscrizioni on line dei concorsi è stato aggiornato ed implementato con alcune importanti funzioni.

 

Per quanto concerne il PROGRAMMA DEFINITIVO, delle “iscrizioni on-line”, questo è stato implementato con una serie di funzioni mirate a rendere più snello, completo ed intuitivo il percorso di definizione di un programma di manifestazioni, agevolando il completamento di tutti i dati e le informazioni richieste dai vigenti regolamenti.

 

In particolare le novità sono inerenti alle seguenti funzioni (operazioni successive all’approvazione del programma tecnico e alla contestuale apertura delle iscrizioni):

 

  • Il Comitato Organizzatore, una volta compilato il Programma definitivo, invia la richiesta di approvazione al Comitato Regionale o al Dipartimento Salto Ostacoli della FISE (secondo quanto previsto in funzione del tipo di concorso).
  • Il sistema verifica che ci siano tutti i dati necessari in termini di composizione della giuria, servizi, informazioni obbligatorie, ecc...
  • Se i criteri non sono soddisfatti viene segnalata all’operatore l’impossibilità di inoltrare la richiesta, per agevolarlo richiamando l’attenzione sulla necessità del completamento.
  • Inoltrata la richiesta il programma invia una mail automatica al soggetto competente per l’approvazione (Comitato Regionale o al Dipartimento Salto Ostacoli della FISE) per notificare la richiesta di approvazione del Comitato Organizzatore. A questo punto il C.R. o Dipartimento FISE provvede all’inserimento del nominativo del Presidente di Giuria, se non già fatto in precedenza, e all’approvazione del programma definitivo.
  • Verranno bloccate le iscrizioni per i concorsi il cui programma definitivo non sarà presentato e approvato nei 15 giorni precedenti alla data di inizio della manifestazione. Una nuova icona segnalerà sul calendario questo stato.
  • Le iscrizioni vengono sbloccate solo ad approvazione del programma definitivo.

 

Quanto sopra consentirà più agevolmente di rispettare i termini fissati dal regolamento nazionale salto ostacoli.

 

A partire dal mese di gennaio il sistema on- line gestisce in automatico questa fase inviando sia ai Comitati Regionali che ai Comitati Organizzatori una notifica con l’avviso dell’imminenza della scadenza dei 15 giorni.

 

In questa prima fase si richiama l’attenzione dei Comitati Regionali FISE e dei Comitati Organizzatori sull’importanza della presentazione nei termini regolamentari dei Programmi Definitivi.

 

PROGRAMMA TECNICO - Relativamente alla procedura di approvazione dei programmi tecnici dei concorsi nazionali a 2* e superiori, la maggiorazione della quota di approvazione dei programmi presentati meno di 40 giorni prima della data di inizio della manifestazione verrà applicata e calcolata automaticamente dal sistema, nel momento in cui entrerà in vigore il pagamento on line delle quote di approvazione dei programmi.

 

Nel frattempo si richiama l’attenzione dei Comitati Regionali e dei Comitati Organizzatori sull’importanza del rispetto dei termini previsti dal regolamento.

Supporter

Charity

Supplier winner it