Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

DeLuca halifax grassiaRisultato ottenuto in sella a Halifax vh Kluizebos

 

Grande chiusura di anno per l’aviere scelto Lorenzo De Luca che, nel Gran Premio della nona tappa di FEI World Cup™ di salto ostacoli a Mechelen in Belgio, chiude con uno splendido terzo posto.

 

Agli ordini del cavaliere azzurro il fantastico e affidabilissimo Halifax vh Kluizebos. Nella prova mi sta (h.160) De Luca ha messo a segno un doppio netto e tagliato il traguardo del barrage con il tempo di 39”97. Sette, dei 40 binomi alla partenza, hanno avuto accesso al tracciato decisivo. A stabilire la classifica finale della gara è stato il tempo. La vittoria è andata all’olandese Harrie Smolders su Zinius (0/0; 38”19); secondo posto per lo svedese Henrick von Eckermann su Mary Lou 194 (0/0; 38”74), quindi terzo il nostro Lorenzo De Luca. La soddisfazione per De Luca è doppia, visto che è stato premiato anche con il titolo di miglior cavaliere del concorso.

 

Bellissima gara anche per l’altro azzurro in campo: Piergiorgio Bucci su Driandria, esclusi dal barrage a causa di una sola penalità per il tempo (68”80), che ha comunque consegnato a Bucci il decimo posto del Gran Premio.

 

Da segnalare una brutta caduta per il pluri-campione tedesco Ludger Beerbaum, che ha riportato una frattura alla spalla sinistra. 

 

Classifica

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics