Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DeLuca halifax grassiaRisultato ottenuto in sella a Halifax vh Kluizebos

 

Grande chiusura di anno per l’aviere scelto Lorenzo De Luca che, nel Gran Premio della nona tappa di FEI World Cup™ di salto ostacoli a Mechelen in Belgio, chiude con uno splendido terzo posto.

 

Agli ordini del cavaliere azzurro il fantastico e affidabilissimo Halifax vh Kluizebos. Nella prova mi sta (h.160) De Luca ha messo a segno un doppio netto e tagliato il traguardo del barrage con il tempo di 39”97. Sette, dei 40 binomi alla partenza, hanno avuto accesso al tracciato decisivo. A stabilire la classifica finale della gara è stato il tempo. La vittoria è andata all’olandese Harrie Smolders su Zinius (0/0; 38”19); secondo posto per lo svedese Henrick von Eckermann su Mary Lou 194 (0/0; 38”74), quindi terzo il nostro Lorenzo De Luca. La soddisfazione per De Luca è doppia, visto che è stato premiato anche con il titolo di miglior cavaliere del concorso.

 

Bellissima gara anche per l’altro azzurro in campo: Piergiorgio Bucci su Driandria, esclusi dal barrage a causa di una sola penalità per il tempo (68”80), che ha comunque consegnato a Bucci il decimo posto del Gran Premio.

 

Da segnalare una brutta caduta per il pluri-campione tedesco Ludger Beerbaum, che ha riportato una frattura alla spalla sinistra. 

 

Classifica

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH