Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Bucci Heartbreacker grassiaIn sella a Heartbreacker v. Achterhoe si aggiudica gara a fasi consecutive

 

Si colora d’azzurro il Palaexpo di Ginevra sede del prestigioso CHI5* in corso di svolgimento fino a domenica.  A far risuonare le note dell’inno di Mameli è stato nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 dicembre, il nostro Piergiorgio Bucci.

 

Il cavaliere azzurro in sella a Heartbreacker v. Achterhoe è stato protagonista di una gara bellissima nella prova a fasi consecutive. Precisione e velocità sono stati gli ingredienti che Piergiorgio e Heartbreacker hanno saputo dosare al meglio.

 

Entrato in campo come tredicesimo nell’ordine di partenza il cavaliere italiano, non solo ha chiuso la gara senza errori, ma è riuscito a fermare il cronometro a 28”57: miglior tempo. Dopo di lui in campo sono entrati oltre 40 binomi (55 in totale), ma nessuno di loro è riuscito a battere il tempo fatto registrare dal nostro cavaliere, che si è goduto questa splendida vittoria a Ginevra.   

 

Nella stessa gara nessun errore (36”83) e ottavo posto per l’aviere scelto Lorenzo De Luca, che ha montato Jeunesse van T Paradijs.

 

Dopo la bella prova di ieri del Caporal Maggiore Alberto Zorzi, netto in 64"41 e nono posto su Contanga 9, nella gara qualifcante per il GP (si qualifcavano i primi 5), bella chiusura di giornata oggi per Emilio Bicocchi.

 

Nell’ultima gara odierna, una prova mista qualificante per il Rolex Grand Prix di domenica, unico azzurro in barrage è proprio il 1° aviere scelto Emilio Biccochi, che in sella a Sassicaia Ares ha firmato uno splendido doppio netto (primo a partire in barrage; 41”94), e chiuso al 13° posto.

 

Con questa prestazione Bicocchi ha ottenuto il pass per il Gran Premio di domenica. La vittoria della gara, grazie a un barrage davvero veloce, è andata all’attuale numero uno del ranking mondiale, lo statunitense Kent Farrington su Voyeur (0/0; 36”42).

 

Grande attesa per la Top Ten Final che vedrà in campo i migliori dieci cavalieri del mondo domani, sabato 9 dicembre alle 20.30. Tra loro ci sarà l'aviere scelto Lorenzo De Luca, ancora una volta entrato nella storia per essere il primo cavaliere italiano a partecipare alla prestigiosa e spettacolare competizione. 

 

Classifiche

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Piergiorgio Bucci su Heartbreacker v. Achterhoe)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental