Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bucci Heartbreacker grassiaIn sella a Heartbreacker v. Achterhoe si aggiudica gara a fasi consecutive

 

Si colora d’azzurro il Palaexpo di Ginevra sede del prestigioso CHI5* in corso di svolgimento fino a domenica.  A far risuonare le note dell’inno di Mameli è stato nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 dicembre, il nostro Piergiorgio Bucci.

 

Il cavaliere azzurro in sella a Heartbreacker v. Achterhoe è stato protagonista di una gara bellissima nella prova a fasi consecutive. Precisione e velocità sono stati gli ingredienti che Piergiorgio e Heartbreacker hanno saputo dosare al meglio.

 

Entrato in campo come tredicesimo nell’ordine di partenza il cavaliere italiano, non solo ha chiuso la gara senza errori, ma è riuscito a fermare il cronometro a 28”57: miglior tempo. Dopo di lui in campo sono entrati oltre 40 binomi (55 in totale), ma nessuno di loro è riuscito a battere il tempo fatto registrare dal nostro cavaliere, che si è goduto questa splendida vittoria a Ginevra.   

 

Nella stessa gara nessun errore (36”83) e ottavo posto per l’aviere scelto Lorenzo De Luca, che ha montato Jeunesse van T Paradijs.

 

Dopo la bella prova di ieri del Caporal Maggiore Alberto Zorzi, netto in 64"41 e nono posto su Contanga 9, nella gara qualifcante per il GP (si qualifcavano i primi 5), bella chiusura di giornata oggi per Emilio Bicocchi.

 

Nell’ultima gara odierna, una prova mista qualificante per il Rolex Grand Prix di domenica, unico azzurro in barrage è proprio il 1° aviere scelto Emilio Biccochi, che in sella a Sassicaia Ares ha firmato uno splendido doppio netto (primo a partire in barrage; 41”94), e chiuso al 13° posto.

 

Con questa prestazione Bicocchi ha ottenuto il pass per il Gran Premio di domenica. La vittoria della gara, grazie a un barrage davvero veloce, è andata all’attuale numero uno del ranking mondiale, lo statunitense Kent Farrington su Voyeur (0/0; 36”42).

 

Grande attesa per la Top Ten Final che vedrà in campo i migliori dieci cavalieri del mondo domani, sabato 9 dicembre alle 20.30. Tra loro ci sarà l'aviere scelto Lorenzo De Luca, ancora una volta entrato nella storia per essere il primo cavaliere italiano a partecipare alla prestigiosa e spettacolare competizione. 

 

Classifiche

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Piergiorgio Bucci su Heartbreacker v. Achterhoe)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA