Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

lorenzo de luca limestone grey GrassiaIl cavaliere azzurro ancora nella storia per essere ilprimo italiano a prendere parte alla prestigiosa gara inserita nel CSI5* svizzero

 

 E’ la prima volta di Lorenzo De Luca, ma è anche la prima volta che un cavaliere italiano prende parte alla Top Ten Final di salto ostacoli dall’anno del suo esordio: il 2001.

 

L’aviere scelto dell’Aeronutica Militare sarà in campo in occasione del CSI5* di Ginevra, Tappa del Rolex Grande Slam,  nella gara più attesa: la finale mondiale tra i migliori dieci cavalieri al mondo. Ormai da qualche tempo De Luca ci ha davvero abituato alle posizioni alte della classifica. Oggi numero 7 del mondo, dopo aver sfiorato quest’anno il vertice con la sua seconda posizione, il cavaliere italiano dovrà vedersela davvero con i migliori cavalieri del salto ostacoli mondiale.

 

Se De Luca, a Ginevra con Ensor de Litrange, Jenuesse Van t Paradij e Limestone Grey, ha guadagnato di diritto un pass per la Top Ten, saranno anche altri gli azzurri pronti al via nelle diverse gare del palinsesto agonistico del CSI5* elvetico.

 

Il rettangolo di gara del prestigioso appuntamento svizzero attende, infatti, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Nonostante del Terriccio, Sassicaia Ares), Piergiorgio Bucci (Diesel GP du Bois Madame, Driandria, Heartbreacker vd Achterhoe) e il Caporal maggiore Alberto Zorzi (Danique, Ego Van Orti, Fair Light Van t Heike).

 

Due gli azzurri in campo nello stesso fine settimana nel CSI5*-W, tappa di Coppa del Mondo spagnola a La Coruña. Si tratta del Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Caspar 232) e di Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Ten Ten).

 

 

Altri azzurri saranno in campo negli internazionali di Salisburgo (Austria), Opglabbeek (Belgio), Roosendaal (Olanda) e Le Mans (Francia). 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Lorenzo De Luca su Limestone Grey)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA