Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEOpportunità di crescita tecnica per i giovani impegnati nelle discipline olimpiche

 

Definiti 8 dei 10 assegnatari delle borse di studio che la Federazione Italiana Sport Equestri ha predisposto, nell’ottica di offrire opportunità di crescita tecnica ai propri giovani nella fascia di età da 19 a 25 anni impegnati nelle discipline olimpiche.

 

Secondo quanto stabilito nel bando ciascun candidato ha proposto lo stage a cui intende partecipare, con durata minima di tre settimane consecutive, in Italia o all’Estero, tenuto presso la scuderia di un tecnico e/o di un cavaliere di comprovata esperienza internazionale.

 

Delle 10 borse previste al momento ne sono state quindi assegnate 8, la cui distribuzione nelle tre discipline olimpiche è stata rivista in funzione della validità degli stage formativi proposti dai candidati.

 

A seguito delle valutazioni effettuate dalla apposita Commissione, con delibera del Presidente n. 102 è stata modificata infatti la delibera n. 882/2017 relativa alla distribuzione delle borse di studio nel numero di 5 per il Salto Ostacoli, 3 per il Concorso Completo e n. 2 per il Dressage.

 

Questi i nominativi degli assegnatari:

 

SALTO OSTACOLI

- Matias Alvaro

- Camilla Franci

- Guido Franchi

CONCORSO COMPLETO

- Luca Mezzaroba

- Clelia Casiraghi

- Ludovica Manzoli

DRESSAGE

- Francesco Sangiorgi

- Rebecca Teresa Brugnoli

 

Si segnala inoltre che le due borse di studio restanti per il Salto Ostacoli potranno essere assegnate anche ad atleti Juniores della disciplina. La richiesta potrà essere presentata dai candidati entro e non oltre il 30 novembre 2017.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA