Assegnate otto borse di studio
- Categoria: Salto ostacoli, Dressage, Completo, IN EVIDENZA
- 15 Novembre 2017
Opportunità di crescita tecnica per i giovani impegnati nelle discipline olimpiche
Definiti 8 dei 10 assegnatari delle borse di studio che la Federazione Italiana Sport Equestri ha predisposto, nell’ottica di offrire opportunità di crescita tecnica ai propri giovani nella fascia di età da 19 a 25 anni impegnati nelle discipline olimpiche.
Secondo quanto stabilito nel bando ciascun candidato ha proposto lo stage a cui intende partecipare, con durata minima di tre settimane consecutive, in Italia o all’Estero, tenuto presso la scuderia di un tecnico e/o di un cavaliere di comprovata esperienza internazionale.
Delle 10 borse previste al momento ne sono state quindi assegnate 8, la cui distribuzione nelle tre discipline olimpiche è stata rivista in funzione della validità degli stage formativi proposti dai candidati.
A seguito delle valutazioni effettuate dalla apposita Commissione, con delibera del Presidente n. 102 è stata modificata infatti la delibera n. 882/2017 relativa alla distribuzione delle borse di studio nel numero di 5 per il Salto Ostacoli, 3 per il Concorso Completo e n. 2 per il Dressage.
Questi i nominativi degli assegnatari:
SALTO OSTACOLI
- Matias Alvaro
- Camilla Franci
- Guido Franchi
CONCORSO COMPLETO
- Luca Mezzaroba
- Clelia Casiraghi
- Ludovica Manzoli
DRESSAGE
- Francesco Sangiorgi
- Rebecca Teresa Brugnoli
Si segnala inoltre che le due borse di studio restanti per il Salto Ostacoli potranno essere assegnate anche ad atleti Juniores della disciplina. La richiesta potrà essere presentata dai candidati entro e non oltre il 30 novembre 2017.