Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LGCT2017 podio grassoAl termine del circuito l’aviere scelto chiude al terzo posto, il Caporal maggiore in quinta posizione. Miglior risultato azzurro di sempre

 

Due italiani nelle prime cinque posizioni della classifica finale del Longines Global Champions Tour. E’ questo il verdetto dell’edizione 2017 del circuito ideato da Jan Tops. Un verdetto che fa inorgoglire tutto il movimento. I protagonisti sono sempre loro: l’aviere scelto Lorenzo De Luca e il Caporal Maggiore Alberto Zorzi.

 

E’ proprio De Luca il primo degli azzurri in classifica con il terzo posto finale conquistato al termine della finale di Doha proprio questo fine settimana. Il cavaliere dell’Aeronautica Militare ha collezionato ben 260 punti totali, tra i quali spiccano le due vittorie di Valkenswaard e Shangai.

 

Conclude al quinto posto, invece, Alberto Zorzi. Per il cavaliere dell’Esercito Italiano un computo finale di 255 punti. Punteggio ottenuto grazie ai preziosissimi prestigiosi piazzamenti conquistati durante tutto il circuito (Zorzi ha preso parte a 10 delle 15 tappe) e grazie alla vittoria del Gran Premio del Principato di Monaco.

 

Sono questi, quelli di De Luca e Zorzi, i migliori risultati di sempre nella storia del Global Champions Tour da parte degli azzurri. Insomma una stagione da non dimenticare questa che si avvia alla conclusione, ma solamente da incorniciare.

 

La vittoria dell’edizione 2017 era già matematicamente stata assegnata a Roma all’olandese Harrie Smolders (278), alle sue spalle il connazionale Maikel van der Vleuten (263).

 

Classifica

 

(Nella foto LGCT/Stefano Grasso: i primi tre classificati del Longines Global Champions Tour 2017)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA