FEI World Cup™: a Lione Zorzi terzo tra i migliori venti
- Categoria: Salto ostacoli
- 05 Novembre 2017
Il cavaliere azzurro ottiene un piazzamento prestigioso nella seconda giornata del CSI5*-W francese
Azzurri ancora al top nella seconda giornata della quarta tappa di Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli a Lione (Francia).
Dopo la vittoria del Carabiniere Emanuele Gaudiano nella giornata inaugurale, sabato 4 novembre, sono arrivati altri prestigiosi risultati utili per i nostri impegnati nello splendido campo francese.
Il piazzamento più importante, nella gara grossa della giornata (prova mista, h. 160) riservata ai migliori venti cavalieri del Longines Grand Prix di venerdì, è quello messo a segno dal Caporal Maggiore Alberto Zorzi.
In sella a Contanga 3 il cavaliere italiano ha chiuso la prova con un doppio netto e il tempo di 39”93. La vittoria della gara è andata al belga Pieter Devos su Gin D (0/0; 38”90), dietro di lui la statunitense Luaren Houg su Waterford (0/0; 39”22).
Nella stessa giornata, però, sono arrivati anche altri due buoni risultati per i nostri cavalieri. Si tratta di quelli ottenuti da Emanuele Gaudiano in sella a Chalou (0/0; 33”32) e Piergiorgio Bucci su Heartbreacker vd Achterhoe (0/0; 33”80), rispettivamente secondo e terzo nella prova a fasi consecutive (h. 150), vinta dal francese Julien Epaillard su Instit de Jucaso (0/0; 31”69).
Oggi, domenica 5 novembre gran finale con il Gran Premio Longines, valido per la classifica del circuito di FEI World Cup™ Jumping stagione 2017/2018.
(Nella foto © Equita Lyon/Psv J.Morel: Alberto Zorzi su Contanga 3)