Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fei ponies trophyNon solo ‘big’ del salto ostacoli, ma anche le giovani promesse della disciplina. Jumping Verona è stata infatti teatro del FEI Ponies Jumping Trophy, una delle novità più interessanti introdotte dalla Federazione Equestre Internazionale in questa stagione.
Verona, che è stata la terza delle quattro tappe in calendario dopo quelle del CSI5*-W di Oslo, in Norvegia (12-15 ottobre) e del CSI3* di Herning, in Danimarca (18- 22 ottobre) ha incoronato Abbie Sweetnam.

 

La giovane irlandese ha letteralmente ‘volato’ sugli ostacoli da 1 metro e 30 della categoria con il suo Dynamite Spartacus chiudendo con un doppio netto nel tempo di 30.47 secondi.

 

Alle sue spalle la portoghese Molly Hughes Bravo con Carrickaduff Pet (0/0; 30.55) e terzo, ancora per l’Irlanda, Seamus Hughes-Kennedy con Cuffesgrange Cavalidam (0/0; 32.81).

 

Otto i binomi ammessi al barrage, dei quali sei hanno concluso la loro prova con un secondo percorso netto. Tra questi anche l’azzurrina Sofia Manzetti, quinta classificata con Deesje (0/0; 33.65).

 

La giovane amazzone italiana sempre in coppia con Desje ha concluso, invece, la gara a tempo di sabato al quarto posto con un percorso netto e il tempo di 58”23. Vittoria ancora per l’irlandese  Abbie Sweetnam su Dynamite Spartacus (0; 54.66). Seguono al secondo e terzo posto rispettivamente la portoghese Molly Hughes Bravo con Carrickaduff Pet (0; 56.78) e l’irlandese Charlotte Houston su Lea du Genier (0; 57.45).
Dopo Oslo, Herning e Verona, la classifica provvisoria vede in testa lo svedese Ingemar Hammarström con 30 punti, mentre l’ultimo appuntamento, la finale, del FEI Ponies Jumping Trophy 2017, si svolgerà invece a Mechelen, in Belgio, nel CSI5*-W del 26 al 30 dicembre.

 

Clicca qui per la classifica della tappa di Verona
 

 

Clicca qui per il ranking del FEI Ponies Jumping Trophy
 

 

Cos’è il FEI Ponies Jumping Trophy
La FEI ha aderito ad una delle tre aree dell’Agenda Olimpica 2020 che riguarda lo sviluppo e il coinvolgimento dei giovani nello sport attraverso i social media. Per questo ha creato il FEI Ponies Jumping Trophy proprio con l'obiettivo di promuovere la disciplina del salto ostacoli come ‘vero sport’ per i giovani che, gareggiando negli stessi concorsi ippici di massimo livello dove competono i miglior cavalieri al mondo, possono così vivere un'esperienza fantastica.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA