Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

italia ambassador barcellona 2Le squadre italiane a testa alta e sempre sul podio

 

Una bella Italia, quella degli Ambassadors, si è confrontata a testa alta in occasione della finale del circuito AJA di Coppa delle nazioni che si è svolta a Barcellona, proprio sullo stesso campo verde del Real Polo Club, in cui poco più di due settimane prima hanno saltato i grandi del salto ostacoli mondiale.

 

Presente alla trasferta spagnola il Selezionatore Raffeale Tagliamonte. Capo equipe e cavaliere Marco Carlo Montorsi.

 

Italia sempre sul podio nelle due gare a squadre che hanno visto protagonisti i team delle diverse nazioni partecipanti. Nella Coppa delle Nazioni del Big Tour il team azzurro composto da Gianni Racca su Ael Kathal 13/8, Alberto Barovecchio su Beauty (0/0), Roberto De Lorenzi su Jasper’ Ter Elzen (8/0) e Francesca Casar su Vdl Groep Zamboa (0/0), ha concluso al terzo posto sulle sei squadre in campo. Gli azzurri hanno chiuso la gara con un totale di 8 penalità. Vittoria della Gran Bretagna (0), piazza d’onore per la Svizzera 8, ma con un tempo migliore degli azzurri.

 

Nella Coppa delle Nazioni dello Small Tour sono ben due i risultati utili delle altrettante squadre azzurre schierate in campo. Italia 2, composta da Giampaolo Bassi su Baretto (4/0), Francesca casari su Utha de Roy (0/8), Gianni Racca su Aga Khanc (8/4) e Francesco Slocovich su Chacco Brown (0/0) ha chiuso la gara al secondo posto con 8 penalità totali. Ma Italia 1 che ha schierato in campo Claudio Vingiani su Zardento Vdl (9/0); Giovanna Passadore su Bacardi (5/0), Pietro Pietrossanti su Namiro de Villanova (4/0) e Marco Carlo Montorsi su Winnetoe (0/0) si è aggiudicata il terzo posto con 9 penalità totali. La vittoria in questo caso è andata alla Francia che ha ultimato la gara senza errori. Sette le squadre in campo.

 

 Il CSI-V di Barcellona, oltre agli splendidi risultati nelle prove a squadre, ha consentito agli azzurri di mettere in cassaforte importanti piazzamenti nelle gare individuali. Nella giornata di venerdì sono arrivati nella media a tempo la seconda posizione di Francesca Casari su Utha de Roy, la settima di Giovanna Rigola su Neroli de France. Nella alta a tempo ancora un settimo posto di Casari in versione Vdl Groep Zamboa e l’ottavo di Alberto Barovecchio in sella a Beauty. Bel secondo posto nella giornata di sabato di Marco Montorsi e Winnetoe nella media a fasi consecutive. Proprio Montorsi ha poi replicato la piazza d’onore anche nel Piccolo Gran Premio con doppio netto e sempre in coppia con Winnetoe. Nella top ten della stessa gara arrivano anche il quarto posto di Claudio Vingiani su Zardento Vdl, il nono di Giovanna Passadore su Baradi e il decimo di Pietro Pietrosanti su Namiro de Villanova.  

 

Due i piazzamenti degni di nota anche nel Gran Premio grazie al quinto posto di Casari su Vdl Groep Zamboa e al decimo messo a segno da Giampaolo Bassi su Avalier.

 

Classifica Coppa delle Nazioni Small Tour

 

Classifica Coppa delle Nazioni Big Tour

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA