Jumping Verona. Undici azzurri al via nella tappa italiana di FEI World Cup™
- Categoria: Salto ostacoli, Fieracavalli
- 04 Ottobre 2017
Sarà composta da 11 azzurri la rosa dei cavalieri e delle amazzoni italiane che, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, prenderanno parte al CSI5*-W di Verona, terza tappa del circuito di Longines FEI World Cup™ Jumping 2017/2018 (Western European League), inserita nel palinsesto sportivo della 119^ Fieracavalli.
Si colora d’azzurro, dunque, il parterre di Jumping Verona che vedrà pronti a difendere il tricolore: il 1° Aviere scelto Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, l’Aviere scelto Lorenzo De Luca (numero 2 al mondo), Juan Carlos Garcia, il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, il 1° Aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, il 1° Aviere Luca Marziani e il Caporal maggiore Alberto Zorzi.
Sono questi i nomi individuati dal Team Manager - Selezionatore della nazionale italiana Senior Roberto Arioldi, per la partecipazione a Jumping Verona, che l’ultimo fine settimana di ottobre vedrà protagonisti a Fieracavalli i migliori binomi del pianeta, a caccia di punti utili per la classifica del tradizionale circuito indoor di Coppa del Mondo.
A questi cavalieri si aggiunge (senza partecipazione al Gran Premio) anche Massimiliano Ferrario, vincitore della classifica del circuito dei Gran Premi Italia 2017. Gli altri due nominativi saranno comunicati a breve.
nella foto © Mario Grassia : Emilio Bicocchi su Ares a Jumping Verona 2016