Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Maestri samuele Baltimora Du sudCinque italiani in finale in Belgio

 

Nella splendida cornice regalata ogni anno dai campi di Lanaken in Belgio si è conclusa anche per il 2017 una fantastica edizione del Campionato del Mondo riservato ai giovani cavalli. I migliori prodotti di 5, 6 e 7 anni del salto ostacoli mondiale si sono sfidati in una vetrina davvero unica.

 

Anche l’Italia ha ben figurato qualificando ben quattro cavalli nelle finalissime della domenica.

 

Il miglior risultato è stato senz’altro quello che nella categoria dei sei anni, porta la firma di Baltimora du Sud (F. baio 2011 FRA (Helios de La Cour II/Oriele de Keos/Diamant de Semilly/Sella Francese) agli ordini di Samuele Maestri. Dopo aver ottenuto la qualifica all’ultima fase della gara ed essersi qualificato al barrage conclusivo Maestri ha concluso con un errore in barrage ottenendo un onorevole 9° posto, considerando che il numero dei partenti nella prova ha raggiunto quota 260. Nella stessa categoria finale anche per Gione Fortuna (F. baio 2011 NED; Spartacus/Corione Fortuna/Colandro/Kwpn) sotto la sella di Giovanni Lucchetti. Per loro un errore nel primo round della domenica e 23esima posizione finale del Campionato.

 

Giovanni Lucchetti Grenoble DnGran bel risultato anche per Grenoble Dn (C. baio 2010 NED (Gaillard de La Pomme/Onjolie/Capitol II/ Kwpn) e proprio Giovanni Lucchetti nella categoria dei 7 anni. Il giovane stallone agli ordini del cavaliere azzurro ha concluso il Campionato al decimo posto della classifica finale. Un po’ di sfortuna per Lucchetti e il 7 anni, che a causa di una sola penalità per il superamento del tempo massimo non hanno avuto accesso al barrage conclusivo. Ben 187 i binomi alla partenza nella prima qualifica dei 7 anni.

 

Due i 5 anni in campo nell’ultima giornata di gara. Si tratta di Chatame Coole (f.SF da Conrad/Rivage Du Poncel) che montata da Alessia Costalla ha concluso la finale con due errori nella prima manche (71”74) e conquistato la 31esima posizione e di Tiffany Grey (SI Conte Della Caccia / Marylin Della Ghinea/Evoltaire; allev. e propr. Claudio Amodio) agli ordini di Vincenzo Carlino, al trentanovesimo posto con 12 penalità nell’ultima giornata. Anche in questa occasione erano davvero tanti, come ogni anno, i cavalli alla partenza nella prima prova: 228 soggetti. 

 

Una barriera per Daniele Augusto da Rios e lo stallone di 13 anni Baedeker (Heartbreacker/Concorde) nella finale del Gran Premio riservato agli stalloni. Risultato che è valso la 20esima posizione (50 partenti) della classifica finale.

 

Senz’altro da evidenziare, nella giornata di sabato, la vittoria di Amalfi (SI Acorado/Contea 2/Contender) allev. e propr. La Contea ASD) e Daniele Cancogni nella prova a tempo di consolazione con 131 binomi alla partenza.

 

A questo link è possibile consultare tutte le classifiche complete 

 

(nella foto sopra: Samuele Maestri su Baltimora du Sud; sotto: Giovanni Lucchetti su Grenoble Dn)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA