Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Garcia Gitano VSi apre davvero alla grande lo CSIO5* di Spruce Meadows per il cavaliere azzurro

 

Un incontenibile Juan Carlos Garcia in sella a Gitano V Berkenbroeck ha stravinto la Akita Drilling Cup, gara grossa della giornata di mercoledì (nella notte italiana per via del fuso orario) in occasione dello CSIO5* di Spruce Meadows a Calgary in Canada.

 

Il cavaliere italiano è stato protagonista di una gara impeccabile. Dopo aver messo a segno il primo percorsio netto che gli ha consentito l’accesso al barrage della prova mista (h. 160), il fuoriclasse azzurro ha replicato la prestazione agli ostacoli anche nel tracciato decisivo, fermando il cronometro nel più veloce tempo di 36”51.

 

Garcia ha bruciato sul tempo lo svedese Henrik Von Eckermann, secondo, su Chacanno (0/0; 36”76) e la portoghese Luciana Diniz, terza in sella a Winningmood (0/0; 36”83). 

 

Suonano, dunque, le note dell’inno di Mameli nella gara più importante della giornata a Calgary, ma la top ten della gara, che ha visto scendere in campo 46 binomi, si colora ancora di azzurro.

 

Al settimo posto, infatti, l’aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a Limestone Grey. L'azzurro ha preso parte al tracciato decisivo, ma è stato tradito da un errore (0/4), nonostante l’ottimo tempo di 35”62, che avrebbe consentito di salutare una splendida doppietta italiana.

 

Un po’ di sfortuna per il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares (12°), che a causa di una sola penalità nel percorso base non ha potuto disputare il barrage conclusivo.

 

Classifica 

 

(Nella foto d'archivio © FISE/Proli: Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH