A Vinovo si punta su amatori, giovani cavalli e Ambassador
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Settembre 2017
La grande equitazione torna a La Madonnina
Il Centro Ippico La Madonnina riapre le sue porte per il secondo grande appuntamento firmato Longines in calendario dal 7 al 10 settembre 2017. Articolata la formula del concorso che prevede un CSI1 nonché un CSI Young Horses e associato ad un importante CSI V-B AJA Ambassador Final Europa/Challenge Cup + National Competition.
Saranno quattro le giornate di gara in cui verrà dato grande spazio agli amatori, con il CSI 1* a loro dedicato, e ai giovani cavalli con categorie riservate a 5/6/7 anni. Il concorso Ambassadors, invece, prevede altezze che andranno dalla 110 alla 125 con ben due coppe delle nazioni (small tour e large tour), due gran premi e la Finale Europea Individuale.
Saranno 300 i cavalli al via, di cui 100 iscritti nel CSI-V. Diverse le Nazioni presenti: Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Romania, Svizzera, USA.
Viene riconfermata e ampliata, rispetto all’evento di luglio, la prestigiosa Area Hospitality realizzata ad hoc per i grandi eventi del circolo oltre che l’area commerciale presente con i migliori brand del settore e dell’extra settore.
Di assoluto rilievo gli sponsor: primi tra tutti Longines che per l’occasione offrirà in premio tre orologi di prestigio. Altra importante presenza è quella di Porsche Italia con un’iniziativa integrata nell’evento stesso. Verrà infatti allestita un’area dedicata al Test-Drive e sarà possibile provare alcune autovetture Porsche.
Altri sponsor e partner tecnici: Patoro, Calinesse, Guldenboom, Kask, Vestrum, Parlanti, Litter Relaxing, Mascheroni, Mangimi cio Palazzetto e Romicitas. Media Partner dell’evento è Cavallo Magazine. Inoltre la manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Vinovo e dal Coni C.R. Piemonte.