Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Casadei podioeuJun17 2Si chiude con l’ennesima medaglia il Campionato continentale per i nostri giovani azzurri

 

Si chiude con un’altra medaglia per l’Italia il Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli a Samorin in Slovacchia. Dopo lo splendido oro conquistato da Lorenzo Correddu nel pomeriggio di ieri nella categoria children, oggi, domenica 13 agosto, a salire sul podio Junior è stato Giacomo Casadei.

 

Il giovane, figlio d’arte emiliano (il papà Mirco è stato Campione Italiano) ha messo al collo una splendida medaglia di bronzo a titolo individuale. In sella a Flickfox il giovane cavaliere italiano ha messo a segno uno splendido netto nella seconda manche della finale di oggi, riuscendo a recuperare diverse posizioni e salire sul terzo gradino del podio continentale.

 

Un po’ di sfortuna per Francesco Correddu che in sella a Necofix ha commesso due errori nella prima manche, ma che con il netto della seconda è riuscito a chiudere il suo Campionato al quinto posto. Ventesima posizione finale, invece, per Neri Pieraccini in sella a Sorpresa della Favorita (20.46).

 

Nella gara riservata agli Young Rider nella topo ten della classifica finale troviamo Matias Alvaro, che in sella a Tempo des Brieres ha concluso la giornata odierna con 4 penalità (0/4) e l’intero campionato al nono posto.  Al quattordicesimo posto troviamo Michele Previtali e Lagerfeld. Per loro oggi un percorso netto al primo giro e 8 penalità al secondo.

 

Venticinquesima posizione per Tommaso Geraradi e Venusz. Il giovane azzurro ha disputato il primo percorso, chiuso con 12 penalità, e non la finalissima.

 

 

Un Campionato Europeo ricco di soddisfazioni per il Team Italia che, conquistando medaglie in tutte le categorie, ha dimostrato che la nostra equitazione giovanile nel salto ostacoli è competitiva al massimo livello.

 

Il nuovo "assetto tecnico" a disposizione del capo equipe Stefano Scaccabarozzi composto da Giorgio Nuti e Piero Coata ha dato i suoi frutti, portando i ragazzi alla conquista di questi importanti risultati. 

 

Classifiche

 

(Nella foto il podio del Campionato Europeo individuale Junior)

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH