Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Samorin oro euJ17 2Due splendide medaglie per i giovani azzurri in campo a Samorin

 

ITALIA JUNIOR CAMPIONE D’EUROPA - Oro, Oro, Oro!! L’Italia Junior è Campione d’Europa di salto ostacoli 2017.

 

Il team Italia degli Under 18 ha vinto oggi, venerdì 11 agosto a Samorin in Slovacchia, la medaglia più preziosa nella gara a squadre al cospetto di altri 22 squadre provenienti dal resto d’Europa.

 

Il team agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi e composto da Giacomo Casadei su Flickfox (0/0); Ignazio Uboldi su Dakata vd Knuffel (10/5); Neri Pieraccini su Sorpresa della Favorita (0/4) e Francesco Correddu su Necofix (0/0), ha chiuso la prova a squadre con un totale di 4 penalità, facendo meglio di Gran Bretagna, argento con 6 penalità, e Germania, che al termine di un barrage con la Francia ha ottenuto la medaglia di bronzo.

 

Un successo sperato, ma certamente costruito e ottenuto grazie alle eccellenti prove dei binomi (tre cavalli italiani su quattro: Flickfox, Sorpresa della Favorita e Necofix), nella gara che ha visto quattro agguerritissimi azzurrini combattere fino all’ultima barriera per un posto sul gradino più alto del podio.

 

Samorin oro JUnior eu17 2Ottima prova per Francesco Correddu e Giacomo Casadei, che hanno anche ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto della categoria con due doppi netti. Proprio Correddu adesso è al comando, in solitario, della classifica individuale del Campionato Europeo; Casedei al quarto posto, mentre Pieraccini al dodicesimo.

 

Sarà una bella battaglia quella che vedrà i tre azzurrini alla partenza domenica prossima in occasione della finalissima individuale riservata ai migliori trenta binomi d’Europa.

 


yr bronzo eu17 2BRONZO CONTINENTALE PER L’ITALIA YOUNG RIDER - E mentre l’Italia festeggiava la vittoria degli Junior azzurri sul campo principale del Campionato Europeo a Samorin, l’Italia Young Riders ha risposto con una bellissima medaglia di bronzo.

 

Gli azzurri Under 21 avevano già ipotecato un posto sul podio con un’ottima prestazione nel primo percorso di ieri, ma oggi hanno confermato l’ottimo stato di forma conquistando la medaglia di bronzo a squadre nel Campionato d’Europa di categoria.

 

Il team guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto da Michele Previtali su Lagerfeld (4/1); Tommaso Gerardi su Venusz (8/4); Alvaro Matias su Tempo des Brieres (4/4) e il caporale Guido Franchi in sella a Luciane (4/12) ha concluso la gara con un totale di 21 penalità. La medaglia d’oro è andata alla Gran Bretagna con 9, mentre l’argento al Belgio con 11 penalità. Diciassette in questo caso le squadre in campo. Sono tre gli Young Rider azzurri che rivedremo domenica nel rettangolo di gara per la finalissima individuale. Si tratta di MIchele Previtali (11°), Matias Alvaro (15°) e Tommaso Gerardi (28°).

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA