L’equitazione internazionale torna a la Madonnina di Vinovo
- Categoria: Salto ostacoli
- 31 Luglio 2017
Nel fine settimana un CSI riservato a Pony, giovani e Ambassador
Dopo circa tredici lunghi anni gli eventi internazionali ritornano alla Madonnina Asd di Vinovo in provincia di Torino. E il centro gestito da Ignace Philips e Jane Richard ha voluto riportare l’equitazione internazionale dando spazio a una manifestazione dedicata a giovani e Ambassadors. Nello scorso fine settimana, infatti, si è svolto un CSI-P-Ch-J-Yr e Ambassadors.
Partendo dai più piccoli…è stata Giorgia De Lorenzo ad aggiudicarsi il Gran Premio riservato ai Pony. In sella a Badda Bing la giovanissima amazzone ha chiuso con 4 penalità la gara a due manche, precedendo Lucrezia Ferigo, seconda, su Omey Cove (0/10) e Vlad D Stefanescu, terzo, su Geronimo vd Mispelaere (0).
Prime tre posizioni tutte rosa nel GP riservato ai Children con al primo posto Allegra Cesarini su Victory Prins S (0/0; 52”87), al secondo Giorgia De Lorenzi su Lendor’s (0/4; 47”97) e al terzo con un errore nel percorso base per Lucrezia Federigo su Elles.
Al termine di una seconda manche a tre è andato a Filippo Linari su Romano du Soulaire il GP Junior. Il giovane vincitore ha messo in fila due netti e chiuso nel tempo di 43”53. Meglio della sua diretta avversaria, Vittoria Fuser su Uriane de Fussigny, seconda con doppio netto, ma nel tempo di 47”35. Il terzo posto è della statunitense Sarah Rose Berg su Jarnac de Guldenboom (0/8; 48”25).
Edoardo Chiarolanza si è aggiudicato in sella a Invitto V il Gran Premio riservato agli Young Riders. Per lui otto penalità totali (4/4). Alle sue spalle piazza d’onore per Alessia Costalla seconda in sella a Radja de Rochetaillee (8/0), mentre terzo posto – con due errori in prima manche - per la francese Justine Laporte su Askan Z.
E’ stato, infine, Marco Porciani in sella a Dalys vh Weidsehof ad aggiudicarsi il Gran Premio riservato agli Ambassador. Con l’unico doppio netto della prova a due manche, Porciani ha preceduto in classifica Gianni Racca su Ael Kertalg (0/4) e Giampaolo Bassi, terzo in sella a Avalier (0/5).
(foto © Marco Proli)