Super Zorzi a Berlino
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Luglio 2017
Il Caporal maggiore secondo nel Championat der Deutschen Kreditbank AG von Berlin
Un grandissimo Alberto Zorzi ha ottenuto oggi, domenica 30 luglio, la seconda posizione del Championat der Deutschen Kreditbank AG von Berlin (prova mista; h. 150), in occasione della tappa tedesca del Longines Global Champions Tour di Berlino. Il Caporal maggiore ha montato Contanga 3, femmina oldenburg di 13 anni, da pochissimo sotto la sua sella.
Zorzi è riuscito a mettere in fila due splendidi percorsi netti, nella gara considerata il Gran Premio della città di Berlino, tagliando il traguardo del barrage in 40”17. Vittoria per il tedesco Christian Ahlmann in sella a Colorit.
Proprio Ahlmann, ma in sella a Codex One, si era aggiudicato proprio ieri pomeriggio il Gran Premio del circuito. Prestazione che consente al cavaliere tedesco di piazzarsi al terzo posto della classifica dopo l’unidcesima tappa con 220 punti. Ma al secondo posto resta il nostro Alberto Zorzi con 221 punti, ieri sesto in GP in sella a Cornetto K. L’aviere scelto Lorenzo De Luca, invece, occupa il sesto posto con 173,5. A guidare la graduatoria è ancora l'olandese Harrie Smolders con 252.
(Nella foto © Mario Grassia/LGCT: il Caporal maggiore Alberto Zorzi in sella a Contanga 3)