Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Aachen MainArenaPhoto Steindl newGli azzurri chiudono al sesto posto

 

L’Italia ha chiuso al sesto posto la Coppa delle nazioni dello CSIO5* di Aachen in Germania. Il team guidato dal capo equipe Roberto Arioldi e composto da Piergiorgio Bucci e Casallo Z (0/El), dal 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil (1/13), Juan Carlos Garcia, miglior azzurro in campo, su Gitano v. Berkenbroeck (4/0) e dall’aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange (4/4) ha chiuso la prestigiosa gara a squadre con un totale di 22 penalità. Dopo un primo giro concluso con 5 penalità totali, la squadra italiana ha pagato l’eliminazione di Bucci e Casallo Z nella seconda manche.

 

L’Italia mancava dallo CSIO5* tedesco dal lontano 2009. Un palcoscenico unico e irripetibile quello del verde campo gara di Aachen con tribune gremite in ogni ordine e grado. Davvero impegnativo il percorso della Coppa delle Nazioni tedesca, ma c’era da aspettarselo considerato che quello di Aachen è uno dei più importanti concorsi ippici internazionali del mondo.

 

La vittoria è andata alla squadra di casa, la Germania, che ha chiuso la gara senza errori. Piazza d’onore a pari merito, per Stati Uniti e Svizzera (8), quarto posto per il Belgio (16), quinto per l’Olanda (21), quindi Italia al sesto posto (22), seguita a ruota da Gran Bretagna (54) e dalla Francia eliminata in seconda manche. 

 

(Nella foto © CHIO Aachen/Andreas Steindl: il campo principale di Aachen)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH