Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Jumping Verona 2017Per lui un gradito rientro a Fieracavalli

 

Fieracavalli punta sullo sport equestre di altissimo livello e quest’anno affida a Marco Danese il ruolo di Event Director dell'unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™, la Coppa del Mondo di salto ostacoli.

 

Il grande ‘regista di gara’, dopo il forte contributo dato alla crescita dell’evento dal 2000 al 2007, fa così il suo ritorno a Fieracavalli, il più importante salone internazionale dedicato al settore equestre, in programma a Verona dal 26 al 29 ottobre 2017.

“È un rientro davvero gradito - dichiara Marco Danese - perchè come Direttore Sportivo FISE ho già lavorato accanto alla grande squadra della Fiera di Verona. Questo concorso anno dopo anno è sempre cresciuto e ora, a ragione, è considerato un appuntamento di riferimento quanto ad organizzazione. Il fatto che sia all’interno di un evento unico come Fieracavalli lo rende poi ancor più speciale”.

 

Romano, una militanza lunga oltre trent’anni nella Federazione Italiana Sport Equestri che lo ha portato a raggiungere e a ricoprire per molti anni il ruolo di Direttore Sportivo, Danese è uno dei più apprezzati professionisti nel mondo del jumping internazionale. Dal 2010 è stato infatti chiamato da Jan Tops, patron del Longines Global Champions Tour, per coordinare proprio in questa veste tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi dell’intero circuito.

 

Per la edizione 2017 di Jumping Verona, principale obiettivo dichiarato del nuovo Event Director sarà rendere sempre più spettacolare la competizione per il pubblico, garantendo a cavalieri e cavalli ideali condizioni di gara e di accoglienza che continuino a confermare Jumping Verona quale evento top nel sempre crescente panorama di manifestazioni indoor di rilievo mondiale.

 

“Il classico e confermato programma delle gare sarà incrementato con novità internazionali ancora in fase di messa a punto - fa sapere Danese - e l’organizzazione può contare fin d’ora sulla conferma di Uliano Vezzani, course designer d’eccellenza”.

 

JUMPING VERONA: CAVALLI E SALTO OSTACOLI A 360°

 

Quattro giorni dedicati al salto ostacoli internazionale e nazionale. Questo il biglietto da visita di Jumping Verona  2017 in programma dal 26 al 29 ottobre nell’ambito della 119^ Fieracavalli.

Per il 17esimo anno il momento clou sarà l’atteso CSI5*W tappa della Longines FEI World Cup™ Jumping che porterà nella città scaligera i migliori binomi del mondo.

Ma lo sport di alto livello e l’agonismo non saranno prerogativa soltanto del Pala BMW. Anche il padiglione 5 e il padiglione 2 di Fieracavalli saranno al centro dell’attenzione per addetti ai lavori e appassionati  con un articolato e fitto programma di  gare.

 

 Il palinsesto sportivo prevede  infatti il molto atteso - visto il successo delle passate edizioni - concorso internazionale di salto ostacoli a due stelle (CSI2*) e il ricco bouquet delle gare FISE per il vivaio giovanile quali la Coppa delle Regioni Pony, il Trofeo Pony, la Coppa dei Campioni Pony e il Progetto Sport.

In programma anche la Coppa delle Regioni Under 21, appuntamento di tradizione a Verona, che vedrà le squadre delle promesse italiane in gara sugli stessi terreni del CSI5*W.

 

JUMPING VERONA: APPUNTAMENTO NUMERO TRE DEL GIRONE EUROPA OCCIDENTALE DELLA LONGINES FEI WORLD CUP™ 2017-2018

 

Nuova data e nuova posizione in calendario per Jumping Verona. L’atteso appuntamento scaligero quest’anno si disputerà infatti dal 26 al 29 ottobre, in anticipo quindi di due settimane rispetto alla tradizionale data di novembre.

Con questa nuova collocazione, studiata in funzione di un ideale posizionamento nel calendario mondiale dei grandi appuntamenti, l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ Jumping, guadagna una posizione di ancora maggiore valenza favorendo la presenza dei più importanti binomi del panorama internazionale.

Jumping Verona diventa dunque la terza delle 13 tappe che compongono il Girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo 2017-2018, il più prestigioso di questo circuito indoor di salto ostacoli che quest’anno taglia il traguardo delle 40 edizioni.

Nata nel 1979 con 16 tappe suddivise in due soli gironi, quest’anno la Longines FEI World Cup™ Jumping vede in calendario 111 tappe di qualificazione suddivise in 16 gironi che toccano tutti i continenti con una finale programmata a Parigi alla metà di aprile.

 

Questo il calendario del Girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo 2017-2018

2017

12-15 ottobre - Oslo (NOR)

19-22 ottobre - Helsinki (FIN)

26-29 ottobre - Verona (ITA)

1-5 novembre - Lione (FRA)

15-19 novembre - Stoccarda (GER)

23-26 novembre - Madrid (ESP)

8-10 dicembre - La Coruña (ESP)

12-18 dicembre - Londra-Olympia (GBR)

26-30 dicembre - Mechelen (BEL)

2018

18-21 gennaio - Lipsia (GER)

26-28 gennaio - Zurigo (SUI)

1-4 febbraio - Bordeaux (FRA)

21-26 febbraio - Göteborg (SWE)

Finale 2017-2018

10-15 aprile - Parigi (FRA)

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA