Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

deluca rankingI due azzurri sono rispettivamente al 3° e 16° posto della classifica mondiale

 

E’ un momento d’oro per l’equitazione italiana. A confermarlo sono i risultati delle squadre azzurre in Coppa delle Nazioni, ma anche i risultati individuali conseguiti settimana dopo settimana da cavalieri e amazzoni italiane.

 

E’ anche la Longines Ranking List della FEI a confermare il successo degli azzurri. Nell’ultima edizione che riporta i risultati nel periodo compreso tra l’1 luglio 2016 e il 30 giugno 2017 sono ancora in continua ascesa i nostri cavalieri.

 

Il 1° aviere Lorenzo De Luca è ormai nell’olimpo degli sport equestri e dopo aver ottenuto, prima la sesta, poi la quarta, guadagna un’altra posizione fino ad attestarsi a un magnifico e naturalmente storico terzo posto con 2893 punti.

 

De Luca, che supera così il compagno di scuderia, il tedesco Daniel Deusser (sceso al quinto posto) si avvicina sempre più alla vetta della classifica che vede stabile al primo posto lo statunitense Kent Farrington (3065), seguito dal connazionale Mclain Ward, secondo (in risalita dal terzo posto) con 2923.

 

Se Lorenzo De Luca si avvicina sempre più alla vetta della classifica il Caporal Maggiore Alberto Zorzi, secondo quanto sentenziato dall’ultima versione della classifica mondiale, è senz’altro protagonista di un’incredibile scalata, che lo vede raggiungere la 16esima posizione. Il cavaliere dell’Esercito Italiano guadagna ben 19 posizioni nella classifica generale, che lo vedeva fino all’ultima stesura al 35° posto.

 

Insomma…un vero momento d’oro per l’Italia del salto ostacoli! 

 

Guarda qui la ranking completa

 

(Nella foto © FEI: Lorenzo De Luca al terzo posto della Longines FEI Ranking)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH