Campionati Italiani Pony: assegnate le prime medaglie
- Categoria: Salto ostacoli
- 01 Luglio 2017
A consegnare premi e medaglie sono stati il Presidente FISE Marco Di Paola, insieme al Consigliere federale Michele Mosca e al Rappresentante dei Cavalieri in Consiglio federale Giuseppe D’Onofrio
Prime medaglie a Cervia nella penultima giornata del Campionato Italiano Pony di salto ostacoli 2017, che ha animato, insieme ai Campionati Ludici e dressage per ben due settimane gli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese.
Un clima di grande entusiasmo ha caratterizzato l’edizione e in particolare la giornata di oggi, con le prime premiazioni, che hanno riguardato non solo i medagliati, ma anche istruttori, genitori e comunque tutti i finalisti.
A consegnare le medaglie sono stati il Presidente FISE Marco Di Paola, insieme al consigliere federale Michele Mosca e al Rappresentante dei Cavalieri in Consiglio federale Giuseppe D’Onofrio.
Dopo una intensa giornata di gare si sono tenute oggi, sabato 1 luglio, le premiazioni nello splendido campo verde del circolo ippico romagnolo. Vediamo allora chi ha conquistato un posto sul podio.
Campionato Debuttanti Pony fino a 138
Medaglia d'oro a Leopoldo Petrini su Pioggia che va (prop. Mameli Rosella, istruttore Rusticoni Antonio); l’argento è andato a Filippo Bolognini in sella a Julius (prop. Centro Ippico La Camilla, istruttore Daniele Bozzo Rolando). Bronzo per Diletta Baracchini su Mystical Vision (prop. Centro Ippico Excalibur, istruttore Gaetano De Angelis).
Campionati Debuttanti Pony oltre 138
Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata Gaia Montanari Di Meo con Iowa De Swan (prop. Gaia Brachi, istruttore Antongiulio Pieraccini). Giada Ciaroni in sella a Jess of Jaks's (prop. Salbego Luciano, istruttore Sandro Spalletti) ha messo al collo la medaglia d'argento, mentre il binomio composto da Martina Trezzi e Lolita De La Lande ( prop. Pegaso Equitazione, istruttore Daniele Bozzo Rolando) si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.
Trofeo Combinata Promesse
D'Arcy Primrose Boy ed Anna Valentini vincono l'oro (prop. MytHorses srl, istruttore Enrico Fiorentini); la piazza d'onore con conseguente medaglia d’argento é per Matteo Rogiani su Undeset De L'Aube (prop. Equiteo Srl, istruttore Carlo Rogiani); mentre terzo gradino del podio per Emanuele Giordanetti che ha fatto binomio con Ares (prop. Blinova Natalia, istruttore Vittone Marilia).
Trofeo Combinata Speranze
La medaglia d'oro va al collo di Marta Marelli e Pinockio Du Layon (prop. Pieroantonio Marelli, istruttore Luca Menna). Benedetta Gugliemi in sella a Sunnyday (prop. Ignazio Fili', istruttore Raffaele Tagliamonte) si aggiudicano l'argento e Vinci montato da Sofia Speranza ( propr. Chesuria Manuela, istruttore Raffaele Tagliamonte) è il binomio di bronzo.
Trofeo combinata esordienti
Angelica Marinelli in sella a Tullibards Tea For Two (prop. Marinelli Angelica, istruttore Chiappero Rebecca) vince l'oro; l'argento è andato al binomio composto da Paco e Gaia Benedetti (prop. Caloro Emanuel, istruttore Acrami Laura). Bronzo per Victoria Omiccioli con Take a Hike (prop. D'este Carlotta, istruttore Andrea Agostini).
Campionato Esordienti
Ha visto la vittoria di Martina Schirinzi in sella a Raspberry Des Assis (prop. Equipassione Srl, istruttore Gerard Polizzi). Ad aggiudicarsi l’argento è stata Margherita Gabellini in sella a Liberte du Sud (prop. Di Lorenzo Maria, istruttore Sandro Palmetti); bronzo per il binomio Giulia Zodio e Summer Wine (prop. Claudia Zonta, istruttore Roberto Rotatori).
Chiusa la prima fase di premiazioni con i primi titoli, adesso occhi puntati sulla giornata conclusiva di domani durante la quale saranno assegnate le ultime medaglie dell’edizione 2017 del Campionato Italiano Pony Salto Ostacoli.
Il Campionato Italiano Pony è trasmesso in diretta streaming sul sito della FISE (banner in home page), dove è possibile consultare le classifiche, gli ordini di partenza e i grafici dei tracciati in 3D.
(Nella foto: un momento della premiazione di oggi)