Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Alvaro Matias su tempodes Brieres 2Il cavaliere italiano ha montato Tempo des Brieres

 

Si chiude con un bellissimo terzo posto nel Gran Premio Young Riders firmato da Matias Alvaro la trasferta azzurra in occasione dello CSIO giovanile di Hagen in Germania.

 

Il cavaliere Under 21 in sella a Tempo des Brieres ha messo a segno due percorsi senza errori nel tempo di 45”81 al barrage conquistando così la terza posizione della gara individuale più importante. Ma erano due i cavalieri italiani in barrage. Michele Previtali in sella a Lagerfeld ha conquistato, infatti, la settima piazza della gara (0/0; 47”85). Era stato proprio Previtali, nell’ultima prova di ieri (fasi consecutive), ad ottenere la piazza d’onore, ma questa volta in versione Valentino (0/0; 34”37).

 

Nel Gran Premio Children altro buon risultato italiano, quello firmato dalla giovanissima Petra Bertazzi, che in sella a Shila delle Schiave ha concluso al quarto posto (0/0; 46”15).

 

Anche nel Gran Premio Junior sono due gli azzurri nella top ten della gara. Si tratta di Neri Pieraccini, settimo in sella all’italiano Sorpresa della Favorita (0/4; 46”34) e Giulia Colosimo, nona, in sella a Figo Van Den Blauwaert (0/4; 53”09).

 

Nella giornata di ieri la nazionale Children ha concluso invece la Coppa in ottava posizione a pari merito con l’Olanda. Il team Italia ha chiuso la prima manche con 5 penalità e per una sola penalità non ha purtroppo avuto accesso alla seconda manche. La squadra guidata da Stefano Scaccabarozzi era composta da Martina Ferrari su Trustin (1); Petra Bertazzi su Shila Delle Schiave
 (4); Laura Micol Boni su Cote D’or (4) e Martina Simoni su California Blue (0). Vittoria per la Germania con 4 penalità al termine delle due manches.

 

Sempre ieri l’Italia dei Pony condotta da Giuseppe Forte (Alice Falsaperla su Apanatschi 78
 (5/5); Gaia Mombelloni su Vales Blue Melody (12/8); Matteo Orlandi su Manisha 2 (Elim/9) e Sofia Manzetti su Rock Dee Jay (4/1)) aveva chiuso ieri la coppa delle nazioni, (vinta anche in questa occasione dalla Germania con 7 penalità) al sesto posto con un totale di 35 penalità. Nella gara individuale da segnalare il quarto posto di Lavinia Paliani su Ocean Aengus Dun (0; 74”80).

 

Classifiche complete 

 

(Nella foto: Matias Alvaro su Tempo des Brieres)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH