Buon risultato di Giulia Bertolla nel GP Children di Wierden
- Categoria: Salto ostacoli
- 10 Giugno 2017
La giovanissima azzurra in sella a Ti Lann Du Up of Heritage conquista un bel quarto posto
E’ quello ottenuto di Giulia Bertolla il miglior risultato azzurro nei Gran Premi che hanno concluso lo CSIO giovanile di Wierden in Olanda. La giovanissima amazzone in sella a Ti Lann Du Up of Heritage ha, infatti, ottenuto oggi, sabato 10 giugno, la quarta posizione nel Gran Premio Children. Dopo aver conquistato con il team Italia il secondo posto in Coppa delle Nazioni Giulia ha replicato l’ottima performance anche nella gara individuale di categoria più importante e con un doppio netto e il tempo di 45”18 ha conquistato il quarto posto nella prova mista (h.130). Ma nella top ten del Gran Premio c’è anche un’altra azzurrina, anche lei parte della squadra seconda in coppa. Si tratta di Margherita Fiorelli, che su Cargo ha chiuso al decimo posto (0/9; 52”70).
Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio Junior, prova mista (h. 140) arriva da Alessandro Orlandi, che a causa di 2 penalità per il tempo del percorso base non ha potuto disputare il barrage finale. Il giovane azzurro in sella a For N ha chiuso al 18° posto.
Nel Gran Premio Pony, prova mista (h. 130) miglior risultato italiano è quello di Sofia Manzetti e Dessje, unico binomio azzurro ad accedere al barrage. Sofia ha concluso il tracciato decisivo con 8 penalità (44”63) ottenendo il 12esimo posto della classifica finale. Da segnalare nello small tour riservato agli Junior di oggi, in una prova a fasi consecutive (h. 135), il settimo posto di Stella Marchese e Wessel (0/0; 30”97).
Unica azzurra in campo nel Gran Premio Young Rider, ultima gara (mista h. 145) di ieri, è stata Bianca Gresele su Amarillo. L’amazzone Under 21 ha commesso due errori nel tracciato base e chiuso il suo GP al 30esimo posto.
Si conclude così la trasferta olandese per gli azzurri che si vedono subito proiettati nel terzo appuntamento ufficiale della stagione, in programma proprio durante il prossimo fine settimana ad Hagen in Germania.
(Nella foto: Giulia Bertolla su Ti Lann Du Up of Heritage)