Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DeLuca lorenzo grasso lgctL’aviere scelto si aggiudica la prova più importante della seconda giornata

 

E’ ancora lui! E’ ancora Lorenzo De Luca a far risuonare le note dell’inno di Mameli, questa volta nella prova più importante della seconda giornata del Longines Global Champions Tour di Cannes in Francia.

 

In sella a Halifax vh Kluizebos l’aviere scelto ha messo a segno la migliore prestazione nella gara grossa della giornata di oggi, venerdì 9 giugno, una prova mista (h. 150). “Il mio cavallo ha saltato in modo fantastico – ha dichiarato a caldo De Luca - e ci ho voluto provare”. E anche questa volta Lorenzo ci è riuscito! Temutissimi ormai i nostri azzurri su tutti i campi del mondo.

 

Sul percorso disegnato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani, dopo aver guadagnato il pass per il barrage, De Luca e Halifax hanno chiuso il tracciato decisivo con un altro netto agli ostacoli e il più veloce tempo di 37”46, con oltre un secondo di vantaggio sull’irlandese Darragh Kenny, secondo classificato, in sella a Chanel (0/0); 38”55. Terzo posto per il saudita Ramzy Al Duhami su High Quality (0/0; 39”76).

 

In barrage anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi in versione Cinsey. Il cavaliere azzurro è uscito dal campo con un errore (0/4) e il tempo di 42”96 al decimo posto della classifica finale. Nell’ultima prova di oggi in campo 52 binomi.

 

Classifica 

 

(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos)  

 


Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH