Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Italia childrenWierden17 2Altro ottimo piazzamento degli azzurrini impegnati nello CSIO giovanile olandese

 

Dopo l’ottima piazza d’onore ottenuta dagli Young Rider ieri arriva anche dall’Italia Children oggi, venerdì 9 giugno, un buon secondo posto (a pari merito con il Belgio) nella Coppa delle nazioni di categoria.  

 

Il team sempre agli ordini del Capo equipe Stefano Scaccabarozzi ha concluso la gara con 8 penalità totali. A comporre la squadra children sono stati Margherita Fiorelli su Cargo OH (0/8); Giulia Bertolla su Tl Lann Du Up Of Heritage (4/0); Martina Ferrari su Trustin (0/4) e Laura Micol Boni su Cote d’Or (8/0).

 

Sette le nazioni al via. Il team Children azzurro ha dimostrato grande freddezza e determinazione dinnanzi a rappresentative estere di altissimo livello. Difficile la prima manche anche a causa delle condizioni meteo avverse, che hanno costretto tutti i cavalieri a montare sotto una fitta pioggia battente. La vittoria è andata alla Francia che ha concluso la gara con 4 penalità totali.  

 

In mattinata i più giovani azzurri in campo per la Coppa delle Nazioni Pony, in cui l’Italia ha chiuso al sesto posto della classifica finale. Il team guidato dal capo equipe Giuseppe Forte e composto da Lavinia Paliani su Ocean Aengus Dun (19/12); Alice Falsaperla su Apanatschi 78 (1/13); Margherita Fiorelli su Licia Single Cross (0/El) e Sofia Manzetti su Deesie (4/0) ha concluso la gara con 30 penalità.

 

 

 

Dopo un’ottima prima manche chiusa con 5 penalità totali, nel secondo tracciato hanno certamente influito le pessime condizioni meteo, che hanno reso molto più difficile la situazione per gli azzurrini.

 

L’Italia dei Pony ha comunque avuto l’opportunità di confrontarsi con squadre dal livello molto elevato, situazione utile per avere una reale percezione dei progressi fatti in prospettiva dei Campionati Europei di fine luglio in Ungheria. La vittoria della Coppa è andata all’Irlanda con 4 penalità. Al secondo posto l’Olanda con 7, mentre al terzo la Francia con 8. Otto i team in campo.

 

Nella giornata odierna due i piazzamenti azzurri nelle gare individuali nelle prime dieci posizioni di classifica. Si tratta di quelli ottenuti da Petra Bertazzi quarta su Shila delle Schiave (0; 69”32) e Martina Simoni nona su California Blue (0; 73”10) nella prova a tempo del Big tour riservato ai children e quello di Stella Marchese su Wessel, settima (0/0; 29”68) nella prova a fasi consecutive dello Small tour Junior.

  

(Nella foto: la squadra Children in premiazione con il capo equipe Stefano Scaccabarozzi)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH