Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo Bruno Scolari, conclusa la prima giornata di gare
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Maggio 2017
In testa nella classifica provvisoria
Si è conclusa oggi, venerdì 26 maggio, la prima delle due manche della Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo Bruno Scolari, la tradizionale competizione a squadre dedicata alle rappresentative regionali composte da binomi con amazzoni e cavalieri under 18.
Nell’atmosfera festosa che si è creata oggi nel magico ovale di Piazza di Siena, grazie alla vittoria della squadra italiana in Coppa delle Nazioni, l’entusiasmo per il nostro sport era alle stelle.
In campo sono scese, suddivise in due diversi momenti della giornata, le 15 rappresentative regionali ed binomi che hanno gareggiato a titolo individuale. La classifica provvisoria vede quindi al primo posto il team della Lombardia, seguito dalla compagine Veneta. Terzo posto provvisorio per la rappresentativa del Piemonte.
Al top della classifica individuale abbiamo il binomio del Piemonte Ferdinando Santarpia su Clarissa, seguito da quello della Toscana: Margherita Picchi su Gipsy Girl du Floricot e al terzo il lombardo Filippo Mapelli su Bo-Jay.
Per la categoria di stile, dedicata al Colonnello Lodovico Nava, troviamo al primo posto della classifica provvisoria al primo posto Letizia Tono su Alex Mr. Blue (Veneto). Seconda posizione per Maria Sole Girardi su Hero Motivator (Lazio), mentre terza posto per Sofia Maggioni su Conlanda M (Lombardia).
Domenica 28 maggio, con inizio della seconda manche alle 8:00 del mattino, sapremo a chi andrà l’ambita coppa.