Piazza di Siena: Premio Intesa Sanpaolo a McAuley. Bene Franchi
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Maggio 2017
Vittoria dell'Irlanda all’85° Csio di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master Fratelli d’Inzeo. Mark McAuley su Miebello, cavallo di 13 anni, ha infatti vinto il Premio Intesa Sanpaolo categoria a tempo da 1 metro e 55, gara più importante dell’odierno programma sportivo del concorso internazionale romano.
Per il cavaliere irlandese, un percorso netto e un tempo da paura 67”02 che nessuno è riuscito a battere e neppure avvicinare. Il francese Kevin Staut, campione olimpico a squadre di Rio 2016, in sella al seppur velocissimo Silver Deux de Virton HDC, non è andato oltre il tempo di 68”75, ben 1 secondo e 73 centesimi di ritardo.
McAuley, 30 anni, è di casa in Italia avendo vissuto per diversi anni con i genitori a Sanremo, ma da due anni si è trasferito in Svizzera.
Sul terzo gradino del podio lo spagnolo Sergio Alvarez Moya su Iron Man 111 con 68”78, appena 3 centesimi da Staut. Podio sfuggito solo nel finale all’azzurro Guido Franchi, il più giovane di Piazza di Siena, 19 anni a dicembre, che ha dimostrato in questa gara di essere un cavaliere veramente talentuoso. Franchi con un cavallo tutto italiano Quixotic DC ha chiuso con un netto e nel tempo di 70”40.
Nella top ten della classifica, al 7° posto, il 1° aviere Luca Marziani in sella a Tokyo du Soleil che ha chiuso nel tempo di 71”30.
(Nella foto © MArco Proli: Guido Franchi su Quixotic DC)