Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Arioldi pdsDopo il tradizionale sorteggio che ha determinato l'ordine di partenza della FEI Nations Cup™ presented by Longines (Italia terza in campo) in programma domani, venerdì 26 maggio, in occasione dell'85° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d'Inzeo, Roberto Arioldi, Team manager e selezionatore della nazionale  (nella foto © Simone Ferraro) ha individuato il quartetto di Coppa delle Nazioni.

 

A difendere il tricolore scenderanno in campo nell'ordine Piergiorgio Bucci su Casallo Z, il caporal maggiore Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike, l'aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII e l'appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche.

 

 

“La mia – ha commentato Roberto Arioldi  – è stata una scelta studiata, perché la prossima settimana saremo impegnati anche a San Gallo, Coppa delle Nazioni qualificante ai fini della classifica del circuito, in cui Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares è tra i convocati. Qui a Roma ho deciso di far scendere in campo per primo Bucci perché è veloce e in grado di studiare il sistema per stare sempre nel tempo. Alberto Zorzi è qualche anno che non salta in questo campo, quindi ho preferito farlo partire come secondo. Lorenzo De Luca è ormai una sicurezza, mentre Bruno Chimirri, motivato dalla pressione, riesce sempre a dare il meglio.

 

I ragazzi – ha aggiunto Arioldi - ci tengono a far bene e sono davvero motivati; dovranno montare con tranquillità, ma anche con tanta precisione. Naturalmente entriamo per fare tutto il possibile, ma sarà l’ultima barriera a dirci chi vincerà la Coppa. A Roma abbiamo squadre ben organizzate e credo che il divario, in termini di penalità, sarà minimo tra un team e l’altro, quindi dobbiamo combattere fino alla fine”.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics