Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Bucci Casallo Verona GrassoIl cavaliere italiano in sella a Casallo Z è stato autore di una grande prestazione

 

Grande gara di Piergiorgio Bucci e Casallo Z (Prop. Stal Bucci-Giardini San Rocco Srl) nel Gran Premio del CSI 5 stelle di Anversa in Belgio. La gara che si è conclusa questa notte nella cittadina belga ha visto il cavaliere azzurro al terzo posto della classifica finale con un doppio netto e il tempo di 37”73. Una prestazione che acquisisce molto più valore se si guarda l’elenco dei partenti della gara, che ha visto al via davvero tantissimi tra i più forti cavalieri e amazzoni del momento.

 

Solo tre dei quarantuno binomi alla partenza sono stati in grado di abbattere la soglia dei 38 secondi senza penalità e tra questi c’è proprio Bucci, autore peraltro della miglior prestazione nel primo percorso.

 

A vincere il GP è stato uno dei miti della storia dell’equitazione mondiale: Michael Whitaker in sella a Jb’s Hot Stuff (0/0; 37”20), mentre in seconda posizione il fuoriclasse tedesco Daniel Deusser sul fantastico Cornet D’Amour (0/0; 37”57).

 

Ma le note dell’inno di Mameli erano già risuonate ad Anversa nella gara di apertura dell’ultima giornata del concorso belga grazie alla bella vittoria del Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano in sella a Jasper P d’15 (Prop. Francesco Pifano). Il cavaliere ha chiuso senza errori e con il tempo di 25”57 la gara a fasi consecutive 8 (h. 145).

 

(Nella foto © Grassia: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)

 

Classifiche 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI