Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Bucci Casallo Verona GrassoIl cavaliere italiano in sella a Casallo Z è stato autore di una grande prestazione

 

Grande gara di Piergiorgio Bucci e Casallo Z (Prop. Stal Bucci-Giardini San Rocco Srl) nel Gran Premio del CSI 5 stelle di Anversa in Belgio. La gara che si è conclusa questa notte nella cittadina belga ha visto il cavaliere azzurro al terzo posto della classifica finale con un doppio netto e il tempo di 37”73. Una prestazione che acquisisce molto più valore se si guarda l’elenco dei partenti della gara, che ha visto al via davvero tantissimi tra i più forti cavalieri e amazzoni del momento.

 

Solo tre dei quarantuno binomi alla partenza sono stati in grado di abbattere la soglia dei 38 secondi senza penalità e tra questi c’è proprio Bucci, autore peraltro della miglior prestazione nel primo percorso.

 

A vincere il GP è stato uno dei miti della storia dell’equitazione mondiale: Michael Whitaker in sella a Jb’s Hot Stuff (0/0; 37”20), mentre in seconda posizione il fuoriclasse tedesco Daniel Deusser sul fantastico Cornet D’Amour (0/0; 37”57).

 

Ma le note dell’inno di Mameli erano già risuonate ad Anversa nella gara di apertura dell’ultima giornata del concorso belga grazie alla bella vittoria del Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano in sella a Jasper P d’15 (Prop. Francesco Pifano). Il cavaliere ha chiuso senza errori e con il tempo di 25”57 la gara a fasi consecutive 8 (h. 145).

 

(Nella foto © Grassia: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics