Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Bucci casallo JumpingAntwerpenRisultato ottenuto in sella a Casallo Z nella prova grossa della seconda giornata del CSI 5 stelle

 

Azzurri ancora in evidenza nella seconda giornata del CSI5 stelle di Anversa in Belgio. Dopo la vittoria del Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano in sella a Chalou nella prova grossa della giornata di apertura è arrivato anche un buon secondo posto del binomio composto da Piergiorgio Bucci e Casallo Z (Prop. Stal Bucci-Giardini San Rocco Srl), questa volta nella competizione più importante di giovedì 20 aprile.

 

La gara, una prova mista (h. 155), ha regalato grandissime emozioni. Dei 40 binomi alla partenza, in 12 hanno ottenuto un pass per il decisivo barrage. Dopo il netto nel percorso base, Bucci e Casallo sono stati protagonisti di una gara quasi perfetta e hanno messo a segno il secondo percorso senza errori e tagliato il traguardo in 33”11. Prestazione valida per la seconda posizione della classifica finale.

 

Meglio di loro sono riusciti a fare solo lo statunitense Kent Farrington, numero due nella ranking list mondiale stilata dalla FEI, e Sherkan d’Amaury, che hanno fermato il cronometro appena sotto i 33 secondi: 32”91. Il terzo posto della gara parla francese, visto che ad ottenerlo è stata Penelope Leprevost su Vagabond de La Pomme (0/0; 33”80).

 

(Nella foto © Jumping Antwerpen: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH