Zorzi parte subito bene a Miami
- Categoria: Salto ostacoli
- 14 Aprile 2017
Ottiene il terzo posto in una prova mista
Parte subito bene la trasferta del Caporal maggiore Alberto Zorzi nella seconda tappa del Longines Global Champions Tour di Miami Beach. Il cavaliere italiano in sella a Cornetto K (Prop. Victory Equestrian Sport BV) ha messo subito a segno un bel doppio netto nella gara mista (h. 150/155) tagliando la linea del traguardo del barrage in 42”26. Il risultato è valso la terza posizione della classifica.
A firmare la vittoria ci ha pensato l’amazzone elvetica Jane Richard Philips in sella a Dieudonne de Guldenboom (0/0; 40”86), davanti al giovanissimo fenomeno irlandese Bertram Allen, secondo, su Hector van d’Abdijhoeve (0/0; 42”13).
La gara era valida come prima prova della Global Champions League che vede al momento in testa proprio Valkenswaard United, la squadra (unica al momento a zero penalità) di cui fa parte il nostro Zorzi insieme proprio a Betram Allen. La seconda prova della Global Champions League è in programma nella giornata di sabato 15 aprile poco prima del Gran Premio di Miami.
(Nella foto © Grasso/LGCT: Alberto Zorzi)