LGCT: Lorenzo De Luca protagonista in Messico
- Categoria: Salto ostacoli
- 08 Aprile 2017
In sella a Halifax van het Kluizebos si aggiudica il Banorte Trophy
Suonano le note dell'inno di Mameli in occasione della prima tappa del Longines Global Champions Tour del Messico, grazie a una splendida vittoria dell'aviere scelto Lorenzo De Luca ieri, venerdì 7 aprile (questa notte in Italia per via del fuso orario). In sella allo stallone di dieci anni Halifax van het Kluizebos, di proprietà di Stephex Stables - T&L NV, il cavaliere italiano ha apposto la sua firma nel Banorte Trophy, una gara mista (h. 145/150).
Solo cinque dei 49 partenti nella prova sono riusciti a ottenere il pass per il barrage conclusivo. Quello di De Luca è stato il percorso più veloce e preciso chiuso con un netto nel tempo di 36"30, prestazione che ha consentito al cavaliere azzurro di precedere in classifica il belgaNiels Bruynseels, secondo, su Angel van T Hof (0/0; 37"52) e l'olandese Leopold Van Asten, terz, in sella a VDL Groep Beauty (0/0; 37"99).
Da segnalare, in attesa del Gran Premio della prima tappa del LGCT, anche l'ottimo doppio netto firmato dal Caporal maggiore Alberto Zorzi e Cornetto K (Prop. Victory Equestrian Sport BV) nel Massimo Dutti Trophy, prova mista (h.150/155). Il cavaliere italiano, che ha tagliato il traguardo del barrage in 41"33, ha chiuso al quinto posto. Vittoria per il canadese Eric Lamaze in sella Fine Lady 5 (0/0; 38"00).
(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: l'aviere scelto Lorenzo De Luca su Halifax van het Kluizebos)