Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DeLuca Halifax GrassoIn sella a Halifax van het Kluizebos si aggiudica il Banorte Trophy

 

Suonano le note dell'inno di Mameli in occasione della prima tappa del Longines Global Champions Tour del Messico, grazie a una splendida vittoria dell'aviere scelto Lorenzo De Luca ieri, venerdì 7 aprile (questa notte in Italia per via del fuso orario). In sella allo stallone di dieci anni Halifax van het Kluizebos, di proprietà di Stephex Stables - T&L NV, il cavaliere italiano ha apposto la sua firma nel Banorte Trophy, una gara mista (h. 145/150).

 

Solo cinque dei 49 partenti nella prova sono riusciti a ottenere il pass per il barrage conclusivo. Quello di De Luca è stato il percorso più veloce e preciso chiuso con un netto nel tempo di 36"30, prestazione che ha consentito al cavaliere azzurro di precedere in classifica il belgaNiels Bruynseels, secondo, su Angel van T Hof (0/0; 37"52) e l'olandese Leopold Van Asten, terz, in sella a VDL Groep Beauty (0/0; 37"99).

 

Da segnalare, in attesa del Gran Premio della prima tappa del LGCT, anche l'ottimo doppio netto firmato dal Caporal maggiore Alberto Zorzi e Cornetto K (Prop. Victory Equestrian Sport BV) nel Massimo Dutti Trophy, prova mista (h.150/155). Il cavaliere italiano, che ha tagliato il traguardo del barrage in 41"33, ha chiuso al quinto posto. Vittoria per il canadese Eric Lamaze in sella Fine Lady 5 (0/0; 38"00).

 

(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: l'aviere scelto Lorenzo De Luca su Halifax van het Kluizebos)

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH