Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

CSIOP: Italia settima a Fontainebleau

L’Italia, sotto la guida dello chef d’equipe Angelo Cristofoletti, è scesa in campo per ultima, nella Coppa delle Nazioni dello CSIO Pony di Fontainebleau (Francia). Il team azzurro ha fatto il suo ingresso nell’arena secondo quest’ordine: Carlotta Aliboni su Mirza (4), Giorgia Failla su Ashlair Lady (4), Camilla Franci su Sando (4), e Nicole Cepollina su Ravensdale Apraise Me (4). Quest’ultima ha segnato la conclusione della Nations Cup, che prima dell’Italia, ha visto altre 10 nazioni tagliare il traguardo. La prima è stata la Germania, seguita da: Gran Bretagna, Svizzera, Irlanda, Finlandia, Svezia, Spagna, Danimarca, Francia, Olanda.
Con un totale di 12 penalità, il team degli azzurrini si è piazzato in 7° posizione. Sul podio della Coppa delle Nazioni sono salite Irlanda, Gran Bretagna e Olanda. “La squadra si è ben comportata - ha dichiarato Angelo Cristofoletti – meritava di entrare nel secondo giro. I binomi si sono dimostrati solidi e capaci di mettere in pratica una buona equitazione su un campo difficile, lo stesso che ospiterà gli Europei. Personalmente, sono soddisfatto della preparazione dei ragazzi, e quindi dispiaciuto per loro, per la mancata opportunità di rientrare in campo e poter dire la loro”.

A titolo individuale, va segnalata l’ottima prestazione di Nicole Cepollina in sella a Ravensdale Apraise Me, con un 6° posto, su 65 binomi allo start, nella categoria a tempo di venerdì (0 penalità, 72.12 il tempo). Bene anche Carolina Cerini che, in sella a Pretty Boop, ha firmato l’11° posizione (0 penalità, 73.82 il tempo). La categoria ha suonato l’inno olandese per Teddy Van de Rijt in sella a Fostymana VH Trichelhof (0, 68.36).
La vittoria azzurra, non è mancata, nella categoria d’apertura di oggi: Greta Bianchi in sella a Quinto, ha terminato la categoria a tempo in soli 54,64 secondi, lasciandosi alle spalle la francese Mathilde Bouch su Linek Ar Crano (0;56,66) e la tedesca Fabienne Graeffe su Noelte (0;57,13).
Bene anche Diletta Leso che ha terminato in ottava posizione in sella a Go Go's Welcome, nella categoria che segnava un starting list di 72 partenti.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH