FEI World Cup™: Azzurri in campo a Göteborg
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Febbraio 2017
Quella svedese è l’ultima tappa prima della finale in programma a Omaha, negli Stati Uniti
Azzurri in campo nell’ultima tappa della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli durante il prossimo fine settimana. Il “circus” del maggior circuito indoor farà tappa da domani e fino a domenica a Göteborg in Svezia. Lì i migliori cavalieri del mondo cercheranno a tutti i costi di staccare un biglietto per la finale in programma a Omaha (Nebraska- Stati Uniti) dal 27 marzo al 2 aprile di quest’anno.
A difendere i colori azzurri saranno in tre. L’aviere scelto Lorenzo De Luca, saldamente al secondo posto della standing generale con 67 punti, scenderà in campo insieme a Ensor de Litrange e Halifax Van Het Kluizebos. Con lui ci saranno anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi con Volage du Val Henry e Fair Light Van T Heike cavallo, quest’ultimo, con cui il rappresentante azzurro ha vinto la tappa di apertura di Oslo. Il terzo cavaliere italiano impegnato a Göteborg sarà Piergiorgio Bucci. Ai suoi ordini Bobby Brown 40, Heartbreaker Vd Achterhoe e Casallo Z.
Tantissimi altri cavalieri e amazzoni italiani prenderanno parte ai numerosi appuntamenti in programma nel fine settimana: CSI5* di Al Rayyan (Qatar), CSI4* di Vejer de la Frontera, CSI3* di Mijas e CSI3*/1* Oliva- Valencia (Spagna), CSI3* di Vilamoura (Portogallo), CSI2* di Vestfold (Norvegia), Gent (Belgio), Kronenberg (Olanda), CSIL2* di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e CSI1* di Nizza (Francia).
Nella foto di archivio © Stefano Secchi: Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange