Aperte le iscrizioni online per l’internazionale outdoor di Gorla Minore
- Categoria: Salto ostacoli
- 09 Febbraio 2017
Il Dipartimento Salto Ostacoli informa che l’avant-programma del concorso internazionale ospitato nei fine settimana del 2/5 e 9/12 marzo negli impianti outdoors dell’ASD Due Leoni/Equieffe di Gorla Minore è disponibile sul calendario online FISE.
Durante la prima settimana sono previste le categorie CSI1* CSIYH1* (6 e 7 anni) oltre al CSI2* che offre 2 categorie valide ai fini dei Longines Rankings della FEI (montepremi totale YH,1* e 2*: €77.000), mentre nella seconda settimana si svolgerà un CSI3*, comprensivo di un “giro piccolo” Friends Tour e categorie riservate Giovani Cavalli di 6/7 anni, con un montepremi omnicomprensivo di €133.000.
Nel “giro grosso” del CSI3* sono programmate 3 categorie valide ai fini dei Longines Rankings della FEI, ivi compreso il Gran Premio di domenica che, a firma dello Chef de Piste Andrea Colombo coadiuvato da Paolo Rossato, è inserito nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificates of Capability per i Campionati Europei 2017 e i WEG 2018.
Relativamente alla documentazione necessaria, i cavalli/pony iscritti alla prima settimana (CSI2*, CSI1*, CSIYH1*) residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali (art. 137.2 FEI General Regulations); per partecipare al CSI3* (comprese categorie Friends Tour) della seconda settimana tutti i cavalli dovranno essere obbligatoriamente in possesso di Passaporto FEI.
Si informa che al CSI3* (Friends Tour h. 115 e h.125) possono partecipare, in deroga al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, i cavalieri in possesso di autorizzazione a montare a di 1° grado. I cavalieri con autorizzazione a montare di 1° Grado che vorranno iscriversi al Friends Tour dovranno effettuarlo per il tramite dell’online Fise nell’apposita formula di gara CSI3* “Friends Tour” e sono disponibili posti per n. 40 cavalli.
Per la partecipazione al CSI3* (non Friends Tour) sono disponibili posti per n. 170 cavalli, le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE - i primi 40 cavalieri della computer list senior al 15 gennaio 2017 sono pre–autorizzati e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 41 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dalla Federazione.
Nell’ambito del numero totale di posti disponibili per il Settore Giovanile sono riservati n. 6 posti per cavalieri Junior e n. 6 posti per cavalieri Young con un massimo di 2 cavalli ciascuno.
I cavalieri interessati dovranno presentare richiesta online e saranno autorizzati alla partecipazione sulla base della loro posizione nelle rispettive computer list.
Nell’eventualità che il numero dei richiedenti sia inferiore al numero di posti disponibili, sarà autorizzata la partecipazione con più di due cavalli.
Tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2017.
Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).