Grande Lorenzo De Luca, secondo a Basilea
- Categoria: Salto ostacoli
- 13 Gennaio 2017
L’azzurro è stato battuto solo da Rolf-Göran Bengtsson e il suo Casall ASK
Lotta sul filo dei centesimi stasera nel CSI5* di Basilea nella gara grossa della giornata con l’Aviere scelto Lorenzo De Luca tra i due grandi protagonisti.
In sella ad Halifax vh Kluizebos (prop. Stephex Stables - T&L NV) l’azzurro è stato infatti artefice di un entusiasmante testa a testa con Rolf-Göran Bengtsson nel barrage della prova da 1 metro e 55.
Dopo il netto del percorso base, De Luca si è ripetuto nel tempo di 43.23 secondi mentre con Casall ASK lo svedese è riuscito a far meglio di un’inezia fermando il cronometro su 43.20 secondi.
Solo 5 dei 56 binomi al via hanno avuto accesso al barrage, mentre due soltanto sono stati i doppi percorsi netti, appunto quelli di De Luca e Bengtsson.
Con una penalità nel percorso base il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi ha invece chiuso al settimo posto con Fair Light van T Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Alexander-Tops).
In un’altra categoria disputata oggi, a punti con jocker da 1 e 50, piazzamento per Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt (prop. Riders S.R.L) che si è classificato terzo con 70 punti nel tempo di 49.41 secondi. Stesso punteggio, ma un responso cronometrico peggiore (60.56 secondi) per Lorenzo De Luca decimo con Unestar de Cerisy (prop. Stephex Stables).
Nella foto d'archivio Lorenzo De Luca ed Halifax vh Kluizebos. © FISE/S.Secchi